Un editoriale al vetriolo, contro la Fiorentina e contro Federico Chiesa. E’ quello che è stato pubblicato da La Nuova Ferrara, a firma Paolo Negri, che possiamo leggere stamani: “Una settimana dopo Spal-Fiorentina ancora protagoniste… Spal e Fiorentina. I biancazzurri a Reggio col Sassuolo sono stati risarciti del maltolto del turno precedente. Oddio, risarciti non proprio. Perché quella che con la Viola si stava incamminando come una vittoria è poi stata trasformata in sconfitta dalla valutazione televisiva di un penalty assurdo, ed i punti fatti perdere non tornano. Il rigore di Reggio, invece, è sì arrivato postumo ma era sacrosanto. La Fiorentina, per contro, domenica sera con l’Inter è stata ancora una volta beneficiata dalla Var, dal Var, dall’Avar: tutte variazioni sullo stesso tema. Il rigore allo scadere di una partita infinita era palesemente fasullo, ed ancora propiziato da Chiesa: dal pestoncino sul mignolino ricevuto da Felipe, al fallo da lui commesso (e non sanzionato) per il cross sul petto di D’Ambrosio, che le tremebonde insicurezze – e inadeguatezze tecniche – di Abisso hanno trasformato in tiro dagli undici metri dopo eterno consulto”.
C’è anche una chiosa finale: “Annotazione a margine. Ieri, sulle pagine rosee, di Chiesa è stato scritto che si è beccato «la consueta dose di insulti ricevuti dagli avversari per la tendenza ad accentuare le cadute». Giuriamo: non lo ha scritto…Walter Mattioli, ma il pagellista della Gazzetta. Che il mondo Viola mediti di querelare anche lui?”.
Sottoscrivo in toto il commento di Maxim.
La differenza tra provincialotti bauscia e la maggior parte del tifo viola: qui si ammette che il rigore di D’Ambrosio non c’era e che per il resto il Var aveva deciso bene (anche se sempre contro la Fiorentina). Lì si ostinano stupidamente a parlare di “pestone su cui però Chiesa si butta (?!?)”, o i piagnistei sfigati interisti incolpano Chiesa addirittura del fallo precedente al rigore, come se l’avesse dovuto fischiare lui. Purtroppo con i minorati mentali come questi c’è poco da discutere, anzi si perde tempo. Il insignificante signor nessuno della Nuova Giuliano Ferrara ha avuto i suoi 5 minuti di popolarità al di fuori del paese. Avrà festeggiato sbocciando un chinotto al circolo sotto casa.
Nuova ferrara giornale di perdenti e di strisciati. Che stiano zitti che si coprono solo di ridicolo con queste parole.
Scusate, ma chi legge la Nuova Ferrara? Si parla per caso del New York Times, Le Figaro o El Pais?? Chi se ne impippa della Nuova Ferrara, hanno piu’ zanzare che l’Amazzonia … ma chi v-ha sciolti??? Tornate nel tugurio !!!!
Spioni merdoni e ladroni
Ma lasciateli sfogare, poverini…. non ci sono abituati…