Alle 18.30 era in programma la sfida di Serie A tra Empoli e Udinese. Nel primo tempo i bianconeri sono passati in vantaggio con un bel gol di Deulofeu, ma nella ripresa gli azzurri hanno ribaltato tutto. Prima è arrivato il pareggio di Stojanovic, poi Bajrami ha firmato il sorpasso e infine Pinamonti ha chiuso la partita fissando il risultato sul definitivo 3-1 in favore dell’Empoli.
L’attuale classifica di Serie A: Milan 38, Inter 37, Napoli 36, Atalanta 34, Juventus, Fiorentina 27, Roma, Lazio 25, Bologna 24, Verona, Empoli 23, Sassuolo 20, Torino 18, Udinese 16, Sampdoria, Venezia 15, Spezia 12, Genoa 10, Cagliari 9, Salernitana 8.
Ardito ce la faremo perché siamo più forti e perché abbiamo il centravanti più forte della serie A, forse il migliore al mondo.
30 gol nell’ anno solare, davvero notevole, anzi impressionante.
Sarà dura per le altre tenere il passo
Poi, intanto, si gode
Molto
Forza Fiorentina sempre
E bravi cuginetti, state facendo meraviglie.
Ho sentito lo score : 23 tiri di cui 9 in porta, 3 goal e 23 punti in classifica.
La cosa curiosa dell’Empoli è che è penultima nei km percorsi a partita davanti solo proprio all’Udinese ma ha una classifica migliore di noi nei tiri verso la porta avversaria : 204 contro i nostri 196.
Davvero notevole.
E a tal proposito anche il Verona di Tudor è davvero notevole, da quando c’è lui infatti hanno una media punti addirittura superiore alla nostra : 1,78 punti contro gli 1,69 di Italiano.
Con Di Francesco andavano dritti in B.
Credo che la lotta per l’Europa sarà durissima.