L’ex viola Edmundo ha ricordato ancora una volta la sua esperienza in maglia viola, parlando al canale YouTube dell’ex giocatore di Futsal Ale Oliveira: “A 26 anni sono andato alla Fiorentina e andò molto bene. Club come Barcellona, Chelsea, Milan e Juventus fecero un’offerta ma preferii tornare in Brasile. Sono stato stupido. L’ho fatto perché lo stipendio era lo stesso, ma soprattutto perché volevo essere libero di fare quello che volevo a Rio de Janeiro: andare in spiaggia e bere birra con gli amici”.
Si tecnica ok, spettacolare ok…ma non mi puoi fare perdere uno scudetto secondo me probabilissimo e regalarlo al Milan di Zaccheroni!!!!!!! Vai a giocare in spiaggia e ti diverti. È stato scandaloso tutto e umiliante penso anche per Trapattoni, che qualche campione l’ha visto, andare fino all’aeroporto per convincerlo.E poi lui felice nei carri a ballare e poi bere e poi trombare, mentre noi arrancavamo!
@S69: essendo più giovane di me, e nemmeno di poco, forse non hai mai visto giocare Uccellino Kurt Hamrin. Questo era un altro con una tecnica incredibile, nelle prime tre ali destre del mondo a quel tempo, ma, a differenza di Edmundo, aveva la testa !
E un altro che penso tu abbia visto giocare e che a Firenze è ancora rimpianto è Roby Baggio, la cui tecnica non è davvero seconda a quella di Edmundo.
Questo non per dire che O Animal non era un fenomeno, anzi , ma solo per dire che di grandi giocatori tecnicamente al top a Firenze qualcuno ne è passato !
Il giocatore con il miglior dribbling che abbia mai visto, meglio anche di Ribery, saltava l’uomo con una naturalezza impressionante. Uno spettacolo da vedere.
Gli artisti veri, le fanno queste cose.
Lui resta di gran lunga il giocatore tecnicamente più forte che io abbia mai visto giocare.
Certo era so nato come una campana, ma come detto, genio e follia vanno spesso a braccetto