Da pochi minuti è uscito il report medico della Fiorentina sugli infortunati Castrovilli e Igor. Ecco quanto si legge nella nota ufficiale: “ACF Fiorentina comunica che nella giornata odierna i calciatori Gaetano Castrovilli e Igor Julio Dos Santos sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostici in seguito agli infortuni che li hanno costretti ad abbandonare il terreno di gioco durante la gara di mercoledì sera contro la Roma.

Gli esami effettuati hanno evidenziato per Gaetano Castrovilli una lesione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia sinistra, mentre per Igor una lesione traumatica di secondo/terzo grado del muscolo pettineo associata ad una lesione di secondo grado del muscolo grande adduttore della coscia destra. 

Entrambi i calciatori hanno iniziato le terapie del caso e saranno rivalutati nel corso dei prossimi giorni

Per quanto riguarda l’infortunio di Castrovilli, potrebbero volerci due settimane per riaverlo al 100%. Da valutare se la Fiorentina lo vorrà rischiare oppure si aspetterà la sosta dopo la partita contro il Milan. Il doppio infortunio di Igor invece preoccupa un po’ di più, con tempi di recupero che potrebbero essere importanti.