Se Martinez Quarta possiede già l’identikit del titolare risultando agli occhi di tutti (tranne Iachini) l’uomo su cui puntare per sostituire Milenkovic e Pezzella, la stessa cosa non si può dire di Igor. Perché l’ex Spal, pur avendo fatto vedere buone cose da quando è arrivato alla Fiorentina, fatica a imporsi nei progetti della squadra che verrà.

Ciò è dovuto, probabilmente, al fatto che Igor non è mai stato un vero e proprio titolare con la maglia viola. Solo con Prandelli aveva trovato continuità dal primo minuto, salvo poi perderla a causa di infortuni o scelte tecniche. Oscurato da Milenkovic e Pezzella, l’impressione è che il brasiliano non abbia ancora avuto l’opportunità di dimostrare al cento per cento il suo valore.

Ed è un peccato soprattutto se si considera che i due, titolari inamovibili, hanno già la valigia in mano. Perché allora, viste le scarse prestazioni, non tenerli fuori a favore di Martinez Quarta e Igor (ora che è rientrato dall’infortunio)? Sarebbe l’occasione di vederli all’opera e cominciare a familiarizzare con l’idea che potrebbero essere loro i centrali della nuova Fiorentina.

Le capacità, al netto di qualche errore di inesperienza, ci sono tutte. Da parte di Martinez Quarta, certo, ma anche di Igor che è arrivato come l’ennesima incognita e che invece ha dimostrato di poter dare tanto alla causa. Entrambi quantomeno avrebbero la testa sempre e solo sulla Fiorentina e non altrove, come invece ultimamente sembra capitare ai loro colleghi.


💬 Commenti