Uno dei temi che maggiormente stanno a cuore a Vincenzo Italiano per la prossima stagione è quello che riguarda l’attacco della Fiorentina. La conferma di Piatek, ad oggi, rimane in dubbio e la partecipazione alla Conference League impone delle riflessioni. Per la punta esistono diverse opzioni: linea verde, usato sicuro e suggestione.
Il nome sul quale la Fiorentina ha sondato il terreno è quello di Andrea Pinamonti, classe ’99 autore di tredici gol nell’ultimo campionato giocato con la maglia dell’Empoli. Di proprietà dell’Inter, è valutato non meno di venti milioni di euro: i nerazzurri, però, hanno esigenza di monetizzare e potrebbero accontentarsi anche di una cifra attorno ai quindici.
L’usato sicuro sarebbe invece rappresentato da calciatori come Joao Pedro e Djuric, che farebbero da chioccia a Cabral. Esiste anche l’angolo del sogno, che in questo caso porta ai nomi di Cavani e Suarez: nonostante le smentite, secondo il Corriere dello Sport-Stadio la Fiorentina continua a monitorare le loro situazioni.
E’ vomitevole leggere di Suarez, Ylmaz, Cavani, Djuric. Si faccia una scelta tra Belotti, Pinamonte, Joao Pedro. Altro giocatore che vedrei bene per il reparto avanzato Larin a 0 oppure con prezzo lowcost Mudryc dello shakhatar.
L’unica opzione di questa Dirigenza è risparmiare. Stop. Commisso l’ha detto chiaramente, ma ci sono ancora tifosi che fanno finta di niente. Prima se ne vanno e meglio è per tutti