L’ex selezionatore della Nazionale e allenatore di molte squadre importanti, Marcello Lippi, a Radio Anch’io Sport, ha parlato del momento difficile che sta vivendo al Fiorentina: “Questo tipo di situazioni si creano a volte nel nostro campionato. Il discorso che possiamo fare sulla Fiorentina lo possiamo anche utilizzare per il Torino. Sono squadre queste per le quali si poteva pronosticare ad inizio stagione un campionato di metà classifica con qualche piccola ambizione europea. Ora, o l’allenatore o la società devono trasmettere, senza fare drammi, il messaggio che i calciatori devono giocare con la mentalità di salvarsi, altrimenti è difficile che ciò possa avvenire”.

ROCCO COMPRA UNA SOCIETÀ DI CALCIO DA 30 ANNI FALLO DIVERTIRE NELLO SCEGLIERE IL TECNICO…. A PARTE MONTELLA LO HA EREDITATO DALLA VECCHIA PROPRIETÀ. Ora se ci salviamo si potrà programmare veramente. ROCCO FACCIAMOLO AMBIENTARE È ENTRATO MONDO DI VOLPONI E DI PEGGIO DI FATTO A PAGATO A CARO PREZZO GIOCATORI NON ALTEZZA DEI SOLDI SPESI. Perché non puntare su MARCELLO LIPPI ?
Tutti ai campini e CONTESTARE
Nella Viola manca completamente un organigramma in grado di fare calcio. Sembra la pubblicità del turista “fai da te? No Alpitour”. Il proprietario si sente un espertone di calcio e decide tutto solo lui, si affida a Barone che non ha nessuna esperienza di calcio e a Pradè che ha dimostrato ampiamente, dal suo ritorno a Firenze, di non saper più essere un DS capace, tutte le campagne acquisti sono state un fallimento. Il problema più grande è comunque la tifoseria che non contesta questo stato di cose. Commisso deve capire che al tifoso interessa il risultato sportivo e che il resto: stadio, centro sportivo sono importanti ma non primari. Si possono avere risultati sportivi importanti anche senza stadio, la Viola dei DV ne è stata la dimostrazione, per anni ha giocato le coppe europee con buonissimi risultati. Una contestazione pacifica per far sapere il malumore e la delusione non farebbe male. Forse vi blocca la paura che la proprietà lasci la mano ad altri proprietari? Se la Viola deve continuare a vivacchiare cercando solo di arrivare nella parte sinistra della classifica e/o rischiare la retrocessione non vedo il vantaggio di avere questa proprietà
Bisogna andare all’uscita degli allenamenti e dare presente a questi signori che se si andasse in b loro smettono di giocare perché gli stacchiamo i legamenti….sono giocatori senza dignità…prendono un sacco di soldi in un momento di grande disperazione..si dovrebbero vergognare della loro pochezza di uomini!