Come riportato da Tuttosport, la Fiorentina starebbe già pensando al mercato estivo mettendo nel mirino due giocatori del Sassuolo: Domenico Berardi e Manuel Locatelli. Il primo non è una novità in casa viola, con alcune voci di mercato che lo volevano vicino a vestire la maglia viola già nelle precedenti sessioni di mercato.

Locatelli subito e di corsa. Secondo solo a Tonali. E a noi uno dei due ci vuole come il pane?
Non è meglio prendere Boga.????
Boga altro che Berardi! Devastante
Con De Zerbi non farai il salto di qualità definitivo.
Non basta essere giovani e promettenti.
Con i giocatori del Sassuolo e i finti campioni che non esploderanno mai, perché, se i piedi ci sarebbero anche, è l’indole di Berardi a parlare per noi…faremo l’ennesimo campionato da Sassuolo.
La Fiorentina dovrebbe trovare un attaccante alla Berardi, ma più forte: non uno da 10 – 12 gol a campionato e, fra qualche buone chicca, molte, troppe latitanze, ma uno in grado di segnare a far segnare.
E qui ci vorrebbe un Ds col fiuto da giaguaro, uno che sappia scovare concretamente un attaccante straordinario.
Locatelli da prende immediatamente, prima che qualche squadra attualmente più blasonata e ricca ce lo soffi…gioca da mediano, da mezzala, da centrale a 4. Corsa, qualità, fisico ed ottimo lancio.
Locatelli magari! Ottimo giocatore, l’unica perplessità è sulle reali necessità che avrà il nostro centrocampo, con duncan e amrabat si può giocare anche a 2, locatelli sarebbe il terzo a girare in base al periodo di forma, mentre per giocare a 3 mi piacerebbe vedere più un vero regista come lo era Pizarro..
Dipenderà da modulo e allenatore.. come per Berardi, se resta chiesa ok, sarebbero due esterni molto forti e ben integrati, ma visto gli acquisti di kouame e cutrone, con vlahovic e ribery (non può fare tutta la fascia, almeno secondo montella) credo si vada verso un modulo a due punte.. sperando su indicazioni di un qualche allenatore (liverani gioca a 2 punte).. oppure kouame esterno che mi pare abbia detto non gli piacerebbe troppo..
Tutto in costruzione ma l’importante è che i nomi che cerchiamo siano di livello!
Chissà che salto di qualità con quei due giocatori e quell’allenatore al quale la fase difensiva è completamente sconosciuta…per fortuna sono solo articoli per passare il tempo….FV