Dalla Fiorentina alla Juventus per poi ritrovarsi, a 28 anni a doversi ricercare un contratto in Canada per continuare a giocare. E’ questa la parabola calcistica, assolutamente discendente, intrapresa da Federico Bernardeschi.
Sull’ex attaccante viola scrive stamani su La Nazione il giornalista Stefano Cecchi: “L’ultima istantanea scattata a Firenze nel 2017 non gli rende onore: un certificato medico che inviò alla società per evitare la convocazione a Moena, sfuggendo così al confronto con i tifosi viola nell’imminenza del suo passaggio alla Juventus. Non bene. Lo stesso, rivederlo oggi senza più una squadra a cercare a soli 28 anni un ingaggio oltremare come una vecchia gloria del calcio, più che far assaporare il gusto perfido della rivincita mette malinconia. Perché poche storie come quella di Federico Bernardeschi raccontano la fretta, la voluttuarietà e l’eccesso smisurato del calcio di oggi”.
E ancora: “Come insegna l’Ecclesiaste, nella vita c’è un tempo per tutto. E quello forse per l’incompiuto Federico non era ancora il momento per lasciare Firenze, città che lo avrebbe ancora protetto. Non è un caso se alla storia, dopo un suo errore sul campo in maglia bianconera, sia passata la frase che Allegri gli gridò infuriato dalla panchina: “Non sei più alla Fiorentina!”.
A me quello che succede alla Juve, non importa un *****!!¡ anzi!! meno la si rammenta, e meglio è!!!
seminario possiamo discutere anche fino all’infinito su vlahovic non siamo daccordo!!!!!!!,voi fate confusione tra il vlahovic di firenze dove lui era una forza della natura!!!!!!!!!ma dietro a lui si muoveva una squadra con un grande gioco con una grande manovra collettiva.,li a torino dusan è sempre la stessa forza della natura e 8 goal da gennaio in poi sono sempre un buon bottino, ma nel non gioco di allegri,,è dura anche per dusan!!!! non gli arriva un pallone!!!!,la squadra è troppo bassa di baricentro,,e la juve dello scorso campionato non andava oltre i due tre passaggi al massimo di fila palla a terra.,allegri è come iachini,,palla lunga e pedalare. mr italiano ha un grande gioco.,dove vedi un’orchestra che in campo suona tutti insieme!!!!!!!!affiatati,sincronizzati.,io vedo un’altro calcio.,per me vlahovic è un super bomber!!!!!!!!!! e sul gobbo di carrara,,avrà anche guadagnato i soldi,ma rimane il fatto che in campo dopo firenze non ha dimostrato nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bernardeschi? Chi è?
A parte le battute, Bernardeschi giocatore ma soprattutto persona di …. Non merita neanche di essere oggetto di articoli o attenzione….
Me ne farò una ragione.
Sarà la fine che farà Chiesa fra 2 anni.
Come direbbe Albanese n’tu **** lui e Allegri chi troppo vuole, nulla stringe!!!! Ma magari è contento così, a lui interessa guadagnare e non certo giocre, quindi se raccatta qualche altro contratto remunerativo per 2/3 anni , gli va più che bene , va anche a Canicattì a giocare…….
NON È L’UNICO, INTENDEVO FELIPE MELO, E SUL VERGOGNOSO ALLEGRI, SPECIFICO, QUI NN GIOCHI A FIRENZE, DOVE TUTTO PUÒ ANDAR BENE, OFFENDE FIRENZE E PROFESSIONALITÀ GIOCATORE….