Un anno fa. Esattamente un anno fa, nello stesso giorno in cui morì Diego Armando Maradona, un ragazzo di nome Cristobal Montiel Rodriguez, riuscì nell’impresa di realizzare il gol decisivo contro l’Udinese, che consentì alla Fiorentina di superare il turno in Coppa Italia.
E’ stato quello il primo e unico squillo di un ragazzo che i tifosi viola hanno sempre seguito con interesse e sperato di rivedere in altre partite. Desiderio rimasto tale, perché da quel momento in poi, Prandelli prima e Iachini in seguito non gli hanno concesso nemmeno un minuto in campo.
Nel corso dell’ultima estate, anche Italiano ha preferito altre soluzioni allo spagnolo, che è stato poi dirottato in prestito al Siena in Serie C. “Almeno lì giocherà” questo è quello che pensavano tutti. Un pensiero però sbagliato perché è partito titolare solamente in un paio di circostanze, poi molta panchina e uno scarso minutaggio per lui (con un solo gol all’attivo, realizzato alla terza giornata).
Insomma le difficoltà continuano, il mistero anche. E pensare che un anno fa…
Per me sarebbe titolare inamovibile in ogni Partita. Punto.
Personalmente non ci ho mai capito un tubo!La partita con l Udinese sopraindicata l ho vista a me sembrava che avesse giocato bene,poi boh sparito dai radar!Non e paraculato forse..non si capisce perchè non lo fanno mai giocare…!
Lo perderemo anche questo e poi c’è ne pentire o bisogna farlo giocare poi finalmente esploderà tranquilli che ha stoffa il ragazzo.
Questo ragazzo non ha il fisico per giocare in serie A hanno provato a mandarlo in prestito in C ed anche li fa la panchina un motivo ci sarà scartato da Iachini Prandelli Italiano ed ora dal mister del Siena in cinque anni ha giocato 7 partite che dire
visto mezzora contro il modena!grintoso, tecnico, sinistro delizioso e potente, tocco di palla sopraffino e agonismo!la settimana dopo neanche un minuto, boh!
Montiel partecipa alla speciale classifica di coloro che hanno segnato di piu’ rispetto ai minuti giocati, e mai partiti titolari… misteri del calcio
Ma cosa gli sarà successo.Non si riesce veramente a capire, è uno di quei misteri inspiegabili,sembra,dal trattamento che riceve e che ha ricevuto,che non abbia mai fatto parte del mondo del calcio.A volte mi viene da pensare che sia un’altra persona ,magari il suo fratello gemello,non ho altre spiegazioni,visto che non gioca neanche in serie “C”. È pazzesco.
Con lui bisogna fare come con Vlahovic: portarlo a scadenza (giugno 2023) e lasciarlo andar via a zero.
Perché nn portarlo a casa? Dopo, naturalmente, aver acquistato il 4 esterno?
E stato ignorato da tutti gli allenatori che a avuto a Firenze