Di norma, almeno negli ultimi tempi, una trasferta come quella di Bergamo poteva essere considerata come estremamente difficile. Una di quelle partite in cui uscire anche solo con un punto avrebbe rappresentato un successo. Ma non adesso. Prima di tutto perché non si giocherà allo stadio “Atleti azzurri d’Italia”, bensì sul campo neutro di Parma. Seconda di poi, perché la Fiorentina ha solo un punto in classifica e, benché il calendario sia stato difficile, non si può rischiare di rimanere ancora fermi. La buona prestazione contro la Juve necessita di una conferma, per non essere etichettata come un caso. La squadra di Montella ha bisogno di cominciare a funzionare anche lontano dal Franchi, prima di tutto sul piano del gioco e poi di conseguenza su quello del risultato. L’Atalanta mai come questa volta deve essere vista non come un pericolo ma come un’occasione. Uscire vincenti dalla prossima partita, davvero, potrebbe cambiare tante cose.
Domenica bisogna vincere per forza anche perché dopo 4 partite solo 1 punto è triste capisco Juventus e Napoli però Genova e Atalanta allora il nostro obiettivo è salvarci il prima possibile.vediamo montella che formazione mette in campo io avevo pronosticato 6 partite 0 punti per ora 1 l’abbiamo fatto. Rimango sempre del parere che montella andava cacciato inizio campionato e preso un’altro allenatore. Contro una Juventus a pezzi come quella di sabato dovevi fare 3 punti ma montella non ha rischiato nulla allora se domenica perdiamo la società dovrebbe tirare le somme e cercare di provare a dare un senso a questo campionato.
Abbiamo fatto due grandi partite con il Napoli e non meritavamo di perdere e con la Juventus che ,a detta di tutti,li abbiamo sottomessi.Dono state pero’ due partite giocate in casa dove la spinta psicologica e’ stata determinante se si pensa alle ultime partite dell’ultimo campionato,praticamente non giocavamo,e la voglia di rifarsi era tanta e con tanti giocatori nuovi.Nel mezzo c’e’ stata la partita di Genova,dove non dico che abbiamo ricalcato l’andamento della passata stagione,ma poco e’ mancato.Adesso andiamo su campo neutro e con qualche giocatore più rodato nei confronti di venti giorni fa,spero che la squadra metta la stessa intensità dimostrata con Napoli e Juventus.