C’è un che di misterioso intorno alla condizione di Tofol Montiel, match winner in Coppa Italia con l’Udinese ma poi sparito completamente dai radar: lo spagnolo non ha ancora un livello di crescita che lo ponga al livello dei compagni probabilmente, ma ha comunque doti tecniche che non abbondano di certo nella fase offensiva viola, soprattutto quando manca Ribery. Con lui Prandelli ha sempre adottato un approccio iper prudente e protettivo, se vogliamo, per non ‘bruciarlo’. Di partite chiuse ampiamente, in un senso o nell’altro, la Fiorentina non ne ha vissute molte ultimamente ma quella con lo Spezia poteva esserne un esempio: risulta difficile pensare che un quarto d’ora di Montiel, sul 3-0, avrebbe potuto compromettere il risultato o lo sviluppo della sua carriera. Il tecnico viola invece ha preferito coprire le fasce con Caceres e Igor, finendo in sostanza con cinque difensori centrali. Il giovane spagnolo ha bisogno di crescere per giocare nella Fiorentina ma è indubbio che senza mettere minuti nelle gambe ciò non possa accadere. E di occasioni come quelle di venerdì non ne capiteranno forse molte.

Il Bayer ha schierato titolare un ragazzo di 18 anni. Magro. Tecnico.
Ma noi siamo troppo provinciali.
E perdenti
Son passati dei bidoni clamorosi che hanno comunque giocato tante partite, ma lui no, lui non può. È scandaloso. Peggio dell’attuale Kuamè non può fare. Ah già, c’è sempre la storia che se non l’hanno fatto giocare un motivo ci sarà. Forse lo stesso motivo per cui gli stessi allenatori son tre anni che lottano per non retrocedere?
Commenti assurdi paragonare Kouame o addirittura Eysseric a Montiel è da craniolesi questo ragazzo che ha fatto fatica anche nella primavera è innanzitutto troppo esile e fragile inoltre è privo della minima esperienza per giocare in serie A e cosa più importante non è davvero il momento per fargli fare le ossa e poi scusatemi tanto ma se Iachini d Prandelli non lo prendono in considerazione ci sarà un motivo o vi credete più esperti di loro questo vale anche per il sig. Claudio Masini