Tra i tanti obiettivi della Fiorentina nello scorso mercato, c’era anche Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo ha sempre rappresentato per Pradè un’alternativa rispetto ad altri nomi, su tutti Torreira, e anche i tifosi non hanno mai manifestato entusiasmo di fronte all’ipotesi di un suo approdo in riva all’Arno. Alla fine non è arrivato nessuno dei due, e oggi Locatelli rischia di diventare addirittura irraggiungibile per la Fiorentina.
A testimoniarlo le parole a Radio Sportiva di Francesco Magnanelli, capitano del Sassuolo: “Locatelli ha grande qualità ma può migliorare ancora tanto. Trattenerlo non sarà facile, è un giocatore sopra la media per cui i grandi club si muoveranno a breve sia in Italia che all’estero. E’ normale che possa avere l’ambizione di confrontarsi con i grandi palcoscenici. Il suo futuro sarà lontano dal Sassuolo“.
Non penso che Bibi abbia detto cose inesatte, anzi la sua disamina è onesta, anche io apprezzai l’acquisto di Lirola e non disprezzai Duncan, solo che sono stati strapagati da Prade’, e già lo dissi all’epoca perché ora è troppo facile. Come invocavo Sensi o Locatelli, come invoco adesso una punta che conosca il gol, come vorrei un fantasista che metta la gente davanti al portiere, faccia dribbling, qualche gol, ci manca uno così, Ribery si sta spegnendo e ho suggerito uno alla Ljajic, che tecnicamente ho sempre rimpianto.
Te lo ridico, Maurizio Gaddi, poi ci metto l’indirizzo e poi vengo.
Criviola con una riga e mezzo ha detto la verita’, bibi con 13 righe, anche se ho letto solo la prima, solo str….te.
Bibi io ho solo detto che ha speso troppo, sono giocatori discreti non da 30 milioni in due. Poi sono migliori di quanto stanno rendendo, ma gli sforzi andavano fatti per Sensi, Locatelli, De Paul…
@criviola: va bene sparare addosso a Pradè perchè ha fatto tanti sbagli ma di certo non quelli che tu gli imputi.
Lirola era il terzino destro che ci mancava da sempre, forse te ne sei scordato, e aveva fatto un ottimo campionato col Sassuolo, e il suo acquisto fu salutato molto bene da tutta la tifoseria. Se poi non ha reso per motivi vari la colpa non è certo di Pradè.
Duncan fu la richiesta specifica di Iachini quando l’anno scorso eravamo nelle paludi e ci mancava gente a centrocampo. E chiaro che quando si sa che hai bisogno la quotazione lievita e noi avevamo bisogno. Il Sassuolo, poi, è sempre stata una bottega cara, almeno per noi, per cui si è pagato Duncan di più del suo reale valore.
A Pradè gli puoi imputare, forse, Boateng se non è vero che l’aveva chiesto Montella, Ghezzal, non aver speso i famosi 30 mil ( se è vero) nel 2019, non aver chiesto più soldi per Veretout…etc..ma non è che ora Pradè è diventato il colpevole di qualunque male abbia la Fiorentina !
E questo non per difendere Pradè, che anch’io ho spesso accusato ed accuso, ma per essere obbiettivi.
E noi a insistere con Tonali che comunque il dispettoso Cellino non ci avrebbe mai dato!
Locatelli scuola Milan valore che non mente! A Milano ora si fracassano le palle ma noi lo dovevamo aver preso già da un anno!
Idem con De Paul che a Firenze , conosciuta per la pretesa di sconti, non daranno mai!
Tanto per allungare la lista dei campioni regalati dopo Piccini Mancini Zaniolo qualcuno ha visto l’ ultima partita dell’Empoli? Un grandioso Bandinelli altro regalo a gratis e fra poco rimpiangeremo Maistro!
Lo sapete perché se ne andarono senza che venisse loro rinnovato il contratto? Perché Corvino pretendeva che scegliessero il procuratore che voleva lui lasciando quello con cui erano sotto contratto!
Gran bel giocatore. Come lo era Sensi all’epoca Sassuolo quando era acquistabile. E Prade invece ha speso 30 milioni per Lirola e Duncan…
Si chiama lungimiranza 😀