L’ex portiere della Fiorentina Gianmatteo Mareggini ha parlato a Radio Bruno Toscana a proposito dell’errore di Terracciano in Milan–Fiorentina: “Il rinvio, seppur sbagliato, c’entra poco. Ne vediamo un sacco di rinvii bassi, la difesa poteva comunque rimediare impedendo a Leao di tirare così facilmente. Il vero errore di Terracciano è stato quello di pensare al tiro a giro, sbilanciando il corpo e venendo quindi beffato sul primo palo. Il portiere deve sempre rimanere con i piedi ben saldi a terra, senza sbilanciarsi da una parte o dall’altra, altrimenti poi è impossibile recuperare”.
E poi ha aggiunto: “Io non sono molto d’accordo con questa continua costruzione dal basso. O meglio, penso che dipenda molto dai momenti: a dieci minuti dalla fine, a San Siro, non puoi permetterti di rischiare. Europa? Le chance ci sono ancora, perché lunedì la Fiorentina ha lo scontro diretto con la Roma. Delle quattro sconfitte, comunque, quella con l’Udinese mi fa più male di tutte perché avrebbe permesso di andare al quinto posto. La stagione ovviamente resta positiva, ma quando arrivi così vicino all’obiettivo è normale che dispiaccia”.
Nulla è perduto però non possiamo più permetterci certi errori. Anzi mai lo abbiamo potuto. Errore oltre che sul rinvio e nella fase difensiva, anche sulla parata perché è caduto. Basta gioco dal basso!!
certo Italiano deve essere meno talebano con il gioco dal basso deve essere elastico con i momenti del gioco
Mareggini ha ragione però spiegatelo a quel fenomeno di allenatore che abbiamo
Toccando così tante volte la palla con questi passaggi continui, è chiaro che prima o poi lo sbaglio arriva, ma succederebbe a tutti, anche a chi critica… Chiaro che anche a me girano moltissimo per aver perso una partita che era pienamente alla pari con il Milan … A maggior ragione per aver perso per questa sciocchezza e non per una loro giocata