Nel corso dell’ultima puntata de Le Iene, trasmissione andata in onda su Italia Uno, è stato proposto un servizio sullo Stadio Artemio Franchi e sulla decisione di rinnovarlo utilizzando i soldi del PNRR.
Un progetto, quello di rinnovamento, che viene avversato da Elisabetta Margiotta Nervi, segretaria generale della Pierluigi Nervi Project Foundation: “Voi riconoscete lo stadio Franchi nel nuovo progetto? E’ come se avessimo fatto uno scavo archeologico e coperto tutto con una tettoia protettiva”.
“Si realizzerà uno stadio così come l’avrebbe potuto realizzare Commisso – ha proseguito – Di sicuro lo renderà molto contento perché contiene tutto quello che il presidente della Fiorentina voleva. Avevamo proposto di costruire nell’area di Campo di Marte un nuovo stadio e di mantenere il Franchi accanto come una sorta di arena storica. Non ci hanno risposto”.
Luca pensi mi abbia fatto piacere vedere Vlahovic trasferirsi alla Juventus e prima ancora Chiesa. A nessun tifoso viola ha fatto piacere. A Rocco anche meno di noi.
Purtroppo nel calcio attuale non ti puoi “innamorare” di un calciatore e le “bandiere” sono ormai una rarità. Se i tuoi giocatori hanno un accordo con un altro club (non potrebbero ma è’ la prassi. Vista la consuetudine della Juventus all’uso delle side letters probabile che Chiesa e Vlahovic avessero firmato un pre contratto o comunque qualcosa di più di un accordo verbale) cosa dovresti fare ? Mandarli in tribuna rischi una causa per mobbing e di perderli anche prima.
A 2 anni, massimo 18 mesi dalla scadenza del contratto se il giocatore non firma il rinnovo lo devi cedere altrimenti lo perdi a zero o ricevi noccioline (peanuts direbbe Rocco). Come nel caso di Donnarumma, Kessie, Calhanoglu, Skriniar, il prossimo probabilmente Leao.
Ora vero che si poteva decidere di perderlo a zero e di beneficiare delle sue prestazioni sportive per un altro anno e mezzo, con la speranza di qualificarti in champions o di vincere la coppa Italia. Ma solo la prima ti avrebbe fatto recuperare un po’ della perdita economica. Poi pensa a Leao e come non stia giocando bene al momento, sarebbe potuta accadere la stessa cosa con Vlahovic.
Alla fine perdi Chiesa e Vlahovic ed Entrano Cabral Jovic Nico Gonzales e 90mill cash di differenza … stipendi dei 3 pari a quelli che avresti dovuto pagare ai due per farli restare anzi anche meno. In aggiunta con quel denaro si è’ potuto migliorare la rosa con i vari Dodo’ Mandragora Barak Ikone ecc.
Magari avremmo vinto la coppa Italia tenendo Vlahovic ma non vi è’ controprova, magari la vinciamo quest’anno senza di lui o magari no ma sicuramente è’ stata fatta la scelta più intelligente per il futuro della Fiorentina.
Il Milan avrebbe fatto meglio a vendere Donnarumma prima incassando 60-70 mill ed anticipare l’acquisto di Maignan con il quale ha vinto uno scudetto.
Quel che sostengo e’ che abbiamo una società che sa farsi i conti, Rocco e’ un imprenditore di successo, è’ stato un Wall Street banker a Chase Manhattan (ora JP Morgan) ha un degree alla Columbia University, magari non è’ proprio l’ultimo arrivato. Abbi un po’ di fiducia.
MAGARI CLAUDIO 2.0 SAREI PIÙ EUFORICO DI OGNI TIFOSO VIOLA
Lucaviola: e che ***** con questa storia che con Vlahovic si vinceva la coppa italia!! La vinceremo quest’anno anche senza Vlahovic ..anzi..alla faccia sua!!
Lei Signora Nervi non e’ mai stata allo stadio a vedere le partite e prendere l’acqua, o vedere le partite dalle curve ad un km di distanza evidentemente. Il franchi fu un capolavoro negli anni 30, Adesso siamo nel 2023.. Quindi non ci lamentiamo, le scale,la torre, la pensilina sono salve dopotutto.
GIULIANO…AMICO MIO..COSI COME TIZIANO NON INALBERATEVI SE AL SOTTOSCRITTO È RIMASTA PESANTEMENTE INDIGESTA LA CESSIONE ANZITEMPO DI VLAHOVIC…IL CONCETTO È UNO SOLO; SE IO FOSSI STATO ROCCO CON UN PATRIMONIO DA 6 MILIARDI DI DOLLARI OSSIA 5900 MILIONI AVREI PROVATO CON DUSAN ,A MIO AVVISO IL POTENZIALE EREDE DI BATIGOL,A VINCERE LA COPPA ITALIA….CON UN BOMBER COME LUI LE PROBABILITÀ DI SUCCESSO ERANO AL PARI DELLE FINALISTE INTER E JUVE……..POI LO AVREI MANDATO A FARE IN C….O A GIUGNO O IN SCADENZA DI CONTRATTO IN TRIBUNA PER LA CORRENTE STAGIONE O MI SAREI ACCONTENTATO NEL IPOTESI PEGGIORE DI 30 MILIONI DALLA RUBENTUS MA NEL IPOTESI ,A MIO AVVISO PIÙ PROBABILE,,VISTO LA CARATURA DEL TOP PLAYER SERBO, VENDERLO A 50 MILIONI A UN CLUB ESTERO DI SPESSORE……..QUESTO E QUELLO CHE AVREBBE FATTO IL SOTTOSCRITTO.AL POSTO DI ROCCO