Direttamente dagli studi di Sky Sport il giornalista e telecronista Massimo Marianella argomenta quelli che sono i suoi pronostici per il nuovo campionato di Serie A: “Inter favorita? Sì. In questo momento, anche se tutte le squadre si stanno comunque ancor di più rinforzando, io ritengo che Inter e Juventus partano in prima fila”
E aggiunge: “Per me in questo momento sè così, con Roma e Milan in seconda fila e il Napoli che scala probabilmente una fila indietro. Forse la Fiorentina fa un passo avanti”.
io penso che il milan di pioli non vada sottovalutato,,e ad oggi si l’inter con lukaku/ lautaro,è parte in prima fila!!!!,anche perchè poi sono rimasti sia brozovic e anche barella.,la juve invece ,dipende da alcuni fattori.,pogba è già fermo,,e questa storia della terapia conservativa poi dipende da come andrà, se dovesse non funzionare è sarebbero problemi ritengo!!!!!,perchè con il mondiale di mezzo difficile che pogba voglia operarsi.,io la juve con pogba già fermo,non la vedo benissimo a centrocampo,e glim ultimi campionati di pogba parlavano con chiarezza di diversi infortuni,,infatti io al loro posto avrei preso milinkovic savic!!!!!!!,poi il non gioco di allegri,,come ho già detto dipende da come partirà la juve nelle prime 10 giornate di campionato,,se inziia a perdere punti, ,milan e inter a mio avviso sono molto competitive,,e anche dietro la coppia bonucci bremer non ha mai giocato insieme, vedremo che intesa avranno.,per la zona champions,,io metto la roma di mourinho per me davanti al napoli!!!!!,la roma si sta muovendo benissimo sul mercato,,hanno preso i giocatori che ha chiesto josè,,dybala,,matic e ora wynaldum,,e con calciatori poi in rosa come lorenzo pellegrini abraham la davanti io la roma la vedo bene per la zona champions.,il napoli a mio avviso farà fatica quest’anno ad arrivare al 4 posto.,perdite come insigne mertens koulibaly non è facile rimpiazzarle nell’immediato!!!!,anche i nuovi arrivi avranno bisogno di tempo.,poi c’è il gruppo di lazio,atalanta e fiorentina.,io li metto quasi sullo stesso piano.,lotteranno,per l’europa league e per la conference league.,questo io penso.,la fiorentina potrebbe fare un ulteriore passo in avanti in graduatoria,,ma se arrivasse ,lo celso, e se teniamo milenkovic, in quel caso li io la viola la vedrei in lotta anche per il 4 posto.,ma appunto vedremo cosa accadrà,il mercato non è ancora finito ne in un senso o nell’altro,
Ma posa il fiasco…ci siamo notevolmente indeboliti…chi fa i 23 gol di vlahovic e torreira dello scorso anno ? Vorrei avere 4 o 5 giocatori del Napoli…che cavolate dice questo
Ai nastri di partenza rispetto a un anno fa abbiamo Cabral e Jovic, che per ora in due non rendono un terzo di Vlahovic, idem per Mandragora e Amrabat con Torreira, non abbiamo Castrovilli e per adesso neppure un sostituto di qualità, non abbiamo Callejon, e ciò è un bene, che non è stato sostituito numericamente e rischiamo di perdere seriamente pure Milenkovic. Dodo’ può non far rimpiangere l’ottimo Odriozola, coi portieri più o meno siamo lì. Per me siamo indeboliti, é oggettivo, poi se gli attaccanti iniziano a segnare, se gli esterni si svegliano, se comprano un grande centrocampista, non una scommessa, se non cedono Milenkovic… Se tutti i se si trasformano in certezza possiamo dire la nostra, ma non parliamo di Champions che siamo lontanissimi, basta guardare gli acquisti della Roma.
Noi saliamo un gradino se teniamo Milenkovic, compriamo un centrocampista titolarissimo e rinforziamo le riserve in difesa.
P.S. Ovviamente la maggior parte dei giocatori che abbiamo già deve soddisfare almeno un minimo le aspettative…
Credo che il Napoli possa fare da qui alla fine del mercato degli acquisti importanti ma se anche non fosse così rispetto a noi è di un altro pianeta, A me non sembra è lo dico da sempre che ci siamo rinforzati dal campionato scorso questo non vuol dire che non abbia apprezzato almeno l’aver fatto acquisti e non prestiti come si faceva da anni però se guardiamo chi è arrivato e chi è andato via siamo per me in rosso
Ci si potrebbe fare un libro con questi proclami e previsioni ottimistiche. E se non fosse che si parla di Fiorentina ci si potrebbe anche ridere su,tra 3/4 mesi.
Mi chiedo ma come si fa nel dire queste cose la Fiorentina è un incognita su tutti gli acquisti finora fatti e se va via Milenkovic è ancor peggio .