Cagliari-Fiorentina gara della 36esima giornata di Serie A è stata diretta dal signor Maurizio Mariani di Latina assistito da Colarossi e Paganessi, sala VAR affidata a Manganiello.
Sin dalle prime battute si nota che l’incontro ha poco da raccontare sotto l’aspetto della velocità e dell’agonismo. Al 27′ Mariani estrae il primo cartellino giallo per Pulgar, provvedimento che appare non consono: il cileno entra pulito su Nainggolan, in realtà non è nemmeno fallo. Un minuto dopo invece non ammonisce Nandez che impedisce a Bonaventura di battere una punizione, Mariani richiama solamente l’uruguagio, il quale, in realtà, meritava il cartellino giallo. Al 35′ ammonizione per Lykogiannis che ferma Bonaventura in fase di contropiede.
Secondo tempo ancora più avaro di episodi, da segnalare solo l’ammonizione a Caceres al minuto 67′ per un’entrata in ritardo su Lykogiannis. Gara poverissima sotto ogni punto di vista, Mariani e la squadra arbitrale si ambientano perfettamente alla monotonia del gioco espresso dalle due compagini.
Sono tifoso del Cagliari anche se vivo in Toscana mi era sfuggito che tutti gli arbitri in questo campionato hanno agevolato il Cagliari e penalizzato vedi Avellino vedi Fiorentina ieri ma che campionato avete visto? Cari tifosi della Viola cercate di essere meno faziosi.
Dai ora anche questa partita e comprata come quella di Napoli e Benevento ora si guarda anche se l’arbitro si mette un dito in **** basta k si dica qualcosa contro il Cagliari
esatto, ha arbitrato in linea con la partita. Se hai notato arbitrava, come diciamo noi, da centrocampo senza affaticarsi granchè. Aspettava i comodi dei giocatori per battere i falli laterali e i falli senza intervenire, d’altra parte che cosa doveva fare, prenderli per un orecchio e dire giocate? La lontananza per mancanza di corsa lo ha andicappato in un paio, tre decisioni, ma cosa sono tre sbagli in un mare di ….sbadigli. Nessuno si è fatto male realmente e questo è l’ottimo obiettivo raggiunto.
Ennesimo arbitraggio scandaloso a nostro svantaggio. Ammonizione pulgar inventata e a loro neanche un cartellino…
VERGOGNA! CHIEDETE SCUSA AI TIFOSI! NON SIETE DEGNI DELLA MAGLIA VIOLA
Fallo con piede a martello arancione anche per me … Biraghi avrebbe dovuto urlare come una gallina spennata, funziona cosi- nel campionato italiano … uno a caso, guardate Immobile, ogni fallo che gli fanno si butta in terra urlando di dolore, giallo, magari espulsione, rigore … si alza, batte il rigore con una cannonata … e’ sport? Non credo, e’ un atteggiamento truffaldino
nessuno ha citato il fallo a martello di nandez su biraghi in attacco.. per me era quasi “arancione” e invece non è stato nemmeno ammonito nandez… redazione ho avuto io le traveggole? che ne pensate?
Difficile citare altro oltre quello che abbiamo scritto, anche perché è successo veramente poco. Un saluto Redazione
Incommentabile, alla Fiorentina mancano diversi cartellini rossi e gialli anostro favore. Siamo menati scientificamente, specialmente ribery