L’ex attaccante della Fiorentina Paolo Monelli ha parlato a TMW soffermandosi sul giocatore che il club di Rocco Commisso dovrà acquistare nel mercato di gennaio per dare un’alternativa a Dusan Vlahovic.

Queste le sue parole: “Si è parlato di Joao Pedro, ma in questo caso dipende dal Cagliari. Se vogliono puntare a salvarsi non possono fare a meno di lui, mi pare molto difficile un profilo del genere. E poi si sa che chi ha i giocatori bravi, ora se li tiene. Pinamonti? Giocatore interessante, peraltro l'Empoli ha tanti punti e non credo abbia problemi di salvezza. Però se si pensa anche ad una futura sostituzione di Vlahovic forse occorre fare altre valutazioni approfondite e ad ampio raggio”.

Continua così Monelli: “Nzola è un altro nome che non mi dispiace. E' un giocatore che può dare il suo contributo nel contesto viola che ha ultimamente trovato un'identità ben precisa grazie all'allenatore. Italiano ha dato al gruppo una certa consapevolezza dei mezzi e i giocatori lo seguono. Ma tornando a Nzola, conoscendo Italiano sarebbe avvantaggiato: guardate lo stesso Saponara, sta facendo cose egregie grazie al sostegno del tecnico. Chi mi ha sorpreso della Fiorentina? Dico Torreira, ha dato quel qualcosa in più che serviva a centrocampo. E' il giocatore che mancava".


💬 Commenti