La partenza di Callejon, unita a quelle di Torreira e Odriozola, ha permesso alla Fiorentina di alleggerire il monte ingaggi e non è escluso che parte delle risorse risparmiate possano essere investite su giocatori svincolati ai quali garantire un contratto più remunerativo.

Come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, i nomi dei senza contratto accostati ai viola non sono stati pochi in questo periodo, tanto Italia quanto all’estero: in porta si è parlato a maggio di Ospina mentre in difesa un tentativo (blando) è stato fatto anche per Romagnoli ma è stato per lo più in attacco che il club di Commisso ha concentrato la sua attenzione.

Da Belotti a Cavani, passando per Isrco (in uscita dal Real Madrid), Larin del Besiktas e Djuric, i profili proposti al ds Pradè sono stati tanti, anche se per il momento non si sono registrate accelerate. L’idea giusta, del resto, potrebbe arrivare anche a ridosso del gong finale di mercato, quando le occasioni si faranno più ghiotte. E i nomi di Vecino, Stryger Larsen e Vrsaljko restano dunque sullo sfondo per gli altri ruoli da coprire.

💬 Commenti