Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, in un’intervista rilasciata a Lady Radio, ha fatto un punto della situazione sulla questione stadio e sui rapporti con la Fiorentina: “Il governo Draghi ha messo in campo ulteriori risorse per far fronte all’aumento del costo delle materie prime e noi abbiamo 30 milioni di euro in più per stadio e Campo di Marte. Sono confermate le superfici commerciali intorno al Franchi che avrà una redditività di almeno tre volte superiore all’attuale”.
E ancora: “Sarà un impianto da vivere tutti i giorni e che attrarrà visitatori. Verificheremo se la Fiorentina sarà interessata a realizzare le opere esterne. Quando sarà finito consegneremo alla società un impianto nuovo. E’ una grande opportunità per la società e per il quartiere”.
Ma la Fiorentina resterà a giocare al Franchi durante i lavori o dovrà traslocare? “Questa è una decisione che dovrà valutare il club – ha concluso Nardella – Noi abbiamo l’obbligo di garantire qualunque tipo di supporto tecnico e logistico. Sono felice di poter aiutare la società e supportarla qualsiasi tipo di decisione verrà presa”.
Al momento l’unica nota positiva di ciò che riguarda la Fiorentina è il restyling del Franchi.
si sindaco ma è un anno e mezzo che ti fai bellino con questo restyling del vecchio rudere.,sembra un pubblicitario di se stesso!!!!!!,lo abbiamo capito dopo la millesima volta che lo dici sindaco. per voi esisteva soltanto il restyling del franchi con i soldi del pnnrr,ok lo abbiamo capito.,stadio che non sarà gratis,,e non lo dice mai ai fiorentini,mai!!!!!!!!!!!!!!parla di grande opera di grande opportunità, ma non dice mai che quei soldi li non sono gratuiti, pagheranno i fiorentini negli anni in tasse!!!!!!!!!!!!!!!!quindi io direi,,passiamo ai fatti. ,ancora non ci dice quando verrà fatto il bando di gara per il restyling,,marzo 2023 ce la faremo per il bando di gara? oppure slitterà anche quella data li?,è ora di parlare meno e iniziare a fare i fatti sindaco!!!!!!!!!!!!!!!! infine,io spero che il nuovo ministro dello sport abodi,,insieme al nuovo governo spinga e forte non per i restyling,,non per i rabberci belli o meno belli che siano,,ma che spingano tutti ,per gli stadi di proprietà in nuove aree edificabili!!!!,spero che il paese esca dal medioevo per entrare nel futuro,,anche perchè vogliamo se non erro,fare di nuovo gli europei in italia? benissimo l’uefa ti chiede stadi nuovi e a norma uefa.,per noi purtroppo sarà tardi,,dovremo accontentarci del restyling,,speriamo almeno che lo facciano abbastanza bello,,e nei tempi previsti.,per quanto riguarda l’esterno del franchi sindaco,non continui a raccontarci la favoletta di cappuccetto rosso!!!!,commisso è stato chiaro,,metterà i soldi soltanto nel caso in cui avrà il control sui ricavi altrimenti rocco non scucirà un euro di tasca sua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e perchè diffido dei nardella dei giani e di quel partito li? semplice il motivo,,prima parlavano con enfasi della mercafir, poi all’improvviso hanno cambiato totalmente strada, e se ne sono usciti con la storiella del restauro del monumento architettonico.,questi sono soggetti con credibilità pari allo 0 per il sottoscritto,