Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, è tornato a parlare del progetto che ha vinto il concorso per il rifacimento del Franchi e del quartiere di Campo di Marte: “Siamo fiorentini e non poteva non esserci fin da subito una discussione animatissima. Ci fa molto piacere che la città discuta e quindi faremo un road show e con gli organi istituzionali studieremo tutta la documentazione tecnica”.
E poi: “Ieri mi sono sentito col direttore generale della Fiorentina, Joe Barone e cominceremo la prossima settimana a lavorare insieme. Costituiremo un gruppo di lavoro con il club viola. Per quanto riguarda i lavori, questo progetto consente di avere una doppia opzione: portare avanti i lavori con la squadra di calcio che continua a giocare, oppure fare i lavori con la Fiorentina altrove. Questi sono discorsi che approfondiremo con la società”.
Nardella ha aggiunto: “Questo è uno stadio per i tifosi, ma anche per i cittadini. E noi dobbiamo parlare con loro. Questa progetto sarà una grandissima opportunità di crescita e di sviluppo di questo quartiere. Realizzeremo lì il più grande parcheggio coperto della città. Non stiamo parlando di una cattedrale nel deserto, ma verranno realizzate nuove infrastrutture come la tramvia che proseguirà i propri lavori in parallelo”.
Infine: “E’ stato premiato il progetto più economico? No, il budget è quello. E’ stato premiato questo sulla valutazione di diversi aspetti: estetico, funzionale, innovazione, sostenibilità”.
Quando la nuova sinistra democratica entra in campo è capace di generare queste assurdità senza logica e purtroppo con i soldi pubblici. Lo dice uno che crede nei principi democratici e non crede più nei vostri principi che non appartengono più a chi crede nella vera democrazia. Se le belle arti credono ancora nell’arte vieterebbero questo brutto progetto inadeguato che secondo me stupra la città
dell’arte. Mi fa senso che ci siano dei fiorentini che approvino un simile scempio e sperpero di denaro.
Caro napuriello te stai a Firenze come la topa sta a Cecchi Paone.
Preferivo uno stadio nuovo e lasciare il Franchi restaurato peraltro funzioni.
La cosa positiva e che praticamente viene lasciato integro e visibile il progetto Nervi tolti i rabberci fatti negli anni.
Ottimo considerati i vincoli ma non valeva la pensano stadio nuovo di proprietà in un posto piu consono e nuove funzioni al Franchi?
Caro signore io sono Fiorentino al 100 x cento lei no, lei e di Torre del greco non credo sia a Firenze
non ci risulta che il sindaco sia Fiorentino..
e non si capisce la logica del rinunciare a fare uno stadio nuovo che veniva pagato interamente da un privato per preferire un rabbercio fatto con soldi pubblici, se basteranno..
Tutta quella cerimonia è stata fatta proprio perchè l’opinione pubblica è contraria al rabbercio.
PORCHERIAAA
Visto il servizio con filmato del nuovo stadio Franchi su Sky, a me mi piace e di molto , speriamo che i lavori inizino prima possibile e finalmente saremo tra le prime città in Italia ad avere lo stadio nuovo perché Milano Roma Genova Bologna ecc sono in alto mare.