L'allenatore dell'Heart of Midlothian Robbie Neilson ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della gara di Conference League contro la Fiorentina. Ecco le sue parole: "Mi aspetto una partita molto dura. Sappiamo com'è andata la scorsa settimana, ma ci sono tante opportunità per domani".

Sull'opportunità degli scozzesi: "Ci aspetta una squadra di altissimo livello, abbiamo già visto cosa può fare la Fiorentina la scorsa settimana. Cercheremo di giocarcela al meglio. Partita chiave? A questo punto, per passare, dobbiamo vincerle tutte, ma sono partite molto dure. Il girone è combattuto, difficile per tutti".

Sulle aspettative: "Sono rimasto molto deluso da giovedì scorso, nonostante sapessi di avere davanti una grande squadra. Stavolta forse sarà anche più difficile, a casa loro... Dobbiamo fare maggior pressione e gestirla meglio a centrocampo".

Sul morale della Fiorentina: "Si vedrà come andrà dopo appena cinque minuti. Ho visto che anche loro hanno ottenuto un risultato brutto, sono molto delusi. La partita l'ho vista e hanno anche giocato bene. Ciò non toglie che per noi sarà durissima. Sfruttare il momento negativo viola? Ciò che dobbiamo fare noi non è molto diverso rispetto alle altre partite: cercare di imporre il nostro gioco e mettere pressione. I momenti negativi fanno parte del calcio, è normale".

E aggiunge: "Come club, noi dobbiamo crescere in Europa. Se vogliamo farlo, dobbiamo giocare continuamente. Siamo onorati di rappresentare la Scozia in Europa e vorremmo continuare a farlo con continuità. Ciò comporta anche prendere duri colpi, perché ti trovi a giocare contro squadre molto più forti di te. Speriamo di essere al loro livello in un paio d'anni".

Sul calcio italiano: "Ci presto attenzione. Ci sono tante squadre di altissimo livello, la Fiorentina è tra queste. Non c'è il VAR in Conference? Bene, per me sarebbe da cancellare...".

 


💬 Commenti