Odriozola: "Con Italiano ci si diverte giocando, è questo il 'calcio totale'. La Fiorentina deve essere ambiziosa, così arriverà in alto"

Nei mesi scorsi ha fatto il giro del web l'intervista di Alvaro Odriozola (LEGGI QUI) in cui parlava del linguaggio del 'calcio totale' che si parla alla Fiorentina.
Nel corso dell'intervista al sito ufficiale, il terzino spagnolo è tornato su questo aspetto: "Il 'calcio totale' è un piacere, soprattutto perché in campo ci si diverte. Oggi nel calcio non è sempre facile divertirsi quando si scende in campo, ma nella Fiorentina di Vincenzo Italiano ci si diverte giocando a calcio. Alla fine si tratta di questo.
Quando uno si diverte, le cose vengono meglio. Il tempo dirà dove potremo arrivare. Il calcio totale è questo. Il fatto che tutti si muovano in campo, che tutti si muovano in funzione del compagno…questo fa in modo che ci si possa divertire. Il calcio è questo. Noi cerchiamo di divertirci e in questo modo ci riusciamo".
Continua così Odriozola: "L’ambizione è essenziale per un calciatore. Devi sempre cercare di essere la migliore versione di te stesso, di migliorarti ogni giorno per continuare a crescere. Nel mondo del calcio devi essere ambizioso. Anche la Fiorentina deve essere ambiziosa e in questo modo raggiungerà grandi traguardi".
Non poteva mancare un riferimento al fantacalcio: "Non ci gioco ma so che ci giocano tutti. Quando vado al ristorante, quando entro in un negozio, la gente mi dice che mi ha comprato al fantacalcio. Io cerco di fare il massimo perché possano vincere".