Polverosi: "Non c'è niente di più facile che rinforzare la Fiorentina. In difesa serve qualcuno tipo Baschirotto"
Sul Corriere dello Sport si fa il punto sulla situazione delle squadre in lotta per non retrocedere, in vista anche del mercato di gennaio. Questo il pensiero di Alberto Polverosi sulla squadra viola: “Non c’è niente di più facile che rinforzare la Fiorentina - si legge - ultima in classifica con 9 punti in 17 partite. Ma al tempo stesso, e non è un paradosso, nemmeno c’è niente di più difficile. Venti giocatori in rosa, nessuno ha raggiunto un rendimento sufficiente, per cui il nuovo dirigente viola, Fabio Paratici, dovrà tentare il grande ribaltone”.
Servono rinforzi in difesa
“Prima della fine di questo mercato, la Fiorentina giocherà contro Cremonese, Lazio, Milan, Bologna, Cagliari e Napoli, è chiaro che la rivoluzione dell’organico (stile Verona) va portata a termine in pochi giorni. Serve di tutto alla Fiorentina, a cominciare da un paio di difensori dalla marcatura feroce, tipo Baschirotto per fare un esempio. Là dietro prendono gol in continuazione e spesso in modo incredibile, con troppa superficialità”.
E a centrocampo
"Rinforzi di spessore anche in mezzo al campo, dove Fagioli sembra finalmente ritrovato, ma al suo fianco mancano dei mastini, gente alla Felipe Melo per intendersi. E poi davanti c’è il grande doppio enigma: la versione attuale di Gudmundsson e Kean non aiuta la squadra, ma sostituirli è un bel rischio.


