​​

All'AEK, prossima avversaria europea della Fiorentina, è bastato un gol per superare l'Aris e guadagnarsi il terzo posto in campionato, nell'ultima giornata disputata. Un gol importante non solo perché ha deciso l'incontro, ma perché ha visto il rientro di un attaccante su cui i greci hanno puntato molto.

Chi è Zini

Si tratta di Zini, ragazzo angolano del 2002 che l'anno scorso ha brillato in Grecia, ma con la maglia del Leviadakos, segnando 14 gol in 29 partite. Era partito molto bene anche quest'anno, trovando due gol nelle prime tre partite prima di infortunarsi a settembre, rientrando solo ieri tra i convocati. Per completezza, ‘Zini’ sarebbe lo pseudonimo di Ambrosini António Cabaça Salvador: sì, Ambrosini come l'ex centrocampista di Milan e Fiorentina.

Arruolabile per giovedì

Ma la Fiorentina deve stare ben attenta alla punta dei greci: infatti, l'allenatore Nikolic lo ha re-inserito nella lista UEFA, dalla quale era stato rimosso per via dell'infortunio. Pronosticabile quindi la sua presenza per giovedì, che potrebbe anche vederlo in campo dal 1'.


💬 Commenti