Ledesma: "Italiano ha dato un'impronta molto prima degli altri tecnici nuovi. Senza Vlahovic, la Fiorentina perde tantissimo ma l'Europa è possibile"

"Per la Fiorentina è una stagione molto buona, con un allenatore che è riuscito a dare un’impronta più veloce rispetto ad altri tecnici nuovi. Italiano è riuscito a ripetere quello che aveva fatto a La Spezia ma con giocatori di qualità superiore, penso che possa fare anche meglio. Senza Vlahovic? Perde tantissimo per quello che ha dimostrato quel tipo di giocatore, anche se si parlava di lui tutte le settimane è riuscito a dare un contributo importantissimo. Ora devono essere squadra e allenatore a riuscire a mantenere quello fatto finora. Europa possibile? Secondo me sì, bisogna puntare sul gruppo, al gioco che ha dato Italiano. La Fiorentina non era dipendere da Vlahovic, ha altri giocatori di qualità.
Lo ha detto Cristian Ledesma al Pentasport di Radio Bruno: "Gli argentini viola? Quarta l’ho visto giocare di più negli anni passati, mi ha sorpreso già in Argentina, vedere l’impatto che ha vuoto da subito non mi ha sorpreso. Su Gonzalez avevo qualche curiosità in ‘iù ma anche lui sta dando un bel contributo. In chi mi rivedo? Faccio fatica a dire se assomiglio a qualcuno, il calcio è cambiato tanto anche da quando giocavo io. Tutti cercano la dinamicità di un centrocampista, giocatori che provino a fare quasi tutti. Prima era diverso".