I lavori al Franchi, la nuova cantierizzazione: Si comincia già dalla prossima settimana. Fiesole chiusa la prossima stagione

Scritto da Marco Masoni  | 

La cantierizzazione dello stadio Artemio Franchi è stata rimodulata per permettere alla Fiorentina di giocare nel proprio stadio anche la prossima stagione, sia pur a capienza ridotta. 

Questo è stato possibile grazie a un accordo negoziato dal direttore generale del Comune Giacomo Parenti con i progettisti di Arup e con le ditte vincitrici dell’appalto, Cobar e Sac.

Prossima settimana l'abbattimento del tabellone

I lavori saranno così congegnati: dalla prossima settimana via all’abbattimento del vecchio tabellone segnapunti ed entro il 31 marzo cantiere sulla parte esterna della Curva Ferrovia esterna che, in larga parte, resterà chiusa fino a fine campionato.

Fiesole chiusa per un anno

Dal primo giugno il cantiere si sposterà in Curva Fiesole e in parte su Maratona e Tribuna. La Fiesole resterà chiusa per tutta la prossima stagione.

Inoltre verrà spostata la Sala Gos nella tribuna laterale lato Ferrovia e ci sarà un solo settore ospiti. Le partite della Fiorentina si svolgeranno dunque coi cantieri in corso. 

Le perplessità della Fiorentina sullo stadio: Dai fondi alle finiture interne. Il club viola non ha intenzione di contribuire per il Padovani
La Fiorentina giocherà al Franchi anche la prossima stagione: la notizia è stata accolta con favore dal club viola che...

💬 Commenti (6)