Castrovilli: "Indossare la numero dieci una responsabilità che provo ad onorare. Con Italiano siamo cambiati tutti. Il calcio? E' la mia vita, ma Rachele viene prima"

Il numero 10 viola Gaetano Castrovilli è stato raggiunto dai canali social del club gigliato. Tanti i temi toccati durante la chiacchierata col centrocampista della Fiorentina, tra cui proprio la maglia che porta: "Indossare la 10 è una grande responsabilità, è una maglia importante che ha fatto la storia qui a Firenze. Darò sempre il massimo, cercando di onorarla. Con l'arrivo di mister Italiano siamo cambiati un po' tutti, e questo cambiamento lo merita sia la città che la società. Voglio fare i complimenti al mister, perché è un grande allenatore".
E ancora: "Quale posto occupa il calcio? Viene prima Rachele (Risaliti, sua futura moglie ndr) anche se il calcio è la mia vita. Vincere l'Europeo con la Nazionale è stata una bellissima esperienza. Pur giocando poco sono cresciuto molto e mi è servito far parte di un grande gruppo. Alzare la coppa è stata un emozione incredibile. Dopo un periodo tosto dovuto al covid, dare questa gioia agli italiani è stato bellissimo. Questa esperienza mi ha insegnato a credere in sé stessi, sulle proprie forze e sul gruppo".