​​

Nel corso della lunga intervista rilasciata al sito ufficiale della Fiorentina, Alvaro Odriozola è tornato sul rapporto tra la squadra, la città e i tifosi: "La Fiorentina significa passione, significa il colore viola. La Fiorentina è un modo di vivere. Soprattutto significa rappresentare una delle città più belle del mondo.

Con il Presidente Commisso è una grande famiglia, con il suo modo di fare con i giocatori si avverte un grande spirito umano e familiare. I tifosi mi fanno impazzire. Adoro la loro passione per la Fiorentina. Ti danno quella spinta in più, ti fanno volare".

Odriozola si sofferma poi su un altro tema: "La Storia è molto importante. Dico sempre che senza le scale del passato non si arriva al presente. Mi piace molto conoscere il passato. Non solo a livello calcistico, ma in generale.

A me piace la storia, quindi mi piace molto Firenze, per la storia che può vantare. Il Rinascimento e non solo. Lo stesso vale per il calcio. Mi piace conoscere la storia della Fiorentina, così come quella del Real Madrid, della Real Sociedad. Non è così comune nel mondo del calcio, ma a me la storia appassiona molto".

Chiosa finale sul rapporto con lo studio: “Fino a due anni fa studiavo economia aziendale. Ho dovuto smettere a causa del calcio. E soprattutto perché non mi piace fare le cose in maniera parziale.

Noi calciatori abbiamo delle carriere brevi. Quando smetterò di giocare mi piacerebbe studiare qualcosa. Ancora non so cosa, ma la storia mi piace molto. La storia di Firenze mi appassiona, perché è stata la culla del Rinascimento italiano. È un mondo affascinante".


💬 Commenti