Italiano: "Stiamo lottando con due squadre come Lazio e Roma, che sulla carta sono superiori. Non abbiamo perso l'entusiasmo"

Nel corso della conferenza di vigilia della sfida di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha risposto così alle domande in sala stampa: "Nelle ultime partite abbiamo peccato di attenzione, come nei primi 2 gol della Lazio, arrivati da lanci del portiere. Non siamo una difesa così battuta, ma nemmeno come le prime 4 o 5 della classifica. Siamo la prima squadra in Italia che concede meno tiri nello specchio. Ci vuole comunque molta più attenzione per cercare di limitare gli avversari al massimo, perchè prendiamo troppi gol. Lavoriamo tutti per riconquistare la palla e ripiegare."
"La Fiorentina sta lottando contro due squadre superiori sulla carta: Roma e Lazio. Anche se lo 0-3 di sabato non rispecchia la realtà. Abbiamo entusiasmo e voglia di dimostrare, non come gli anni passati che c'erano quei momenti brutti. L'entusiasmo noi non lo abbiamo perso e vogliamo tutta la città con questo spirito. Mi dispiace perchè prima della Lazio non c'era questo malumore."
"Non vogliamo perdere lo spirito che abbiamo sempre dimostrato questa stagione. Dobbiamo sfruttare tutte le potenzialità che abbiamo dall'inizio. E' successo pochissime volte che la squadra ha sbagliato approccio. Giocare con 2 mediani, ad esempio, non è un'opzione, non ci penso neanche. Non ci sono avvisaglie che ci obbligano a cambiare interpreti."
"Castrovilli sta bene, fa parte di un reparto dove ci sono giocatori bravi come lui. Da parte sua mi aspetto molto di più, può far gol, assist e spaccare le partite. Ci sta di partire dall panchina, ma se il ragazzo si convince di poter fare la differenza la può fare. Gli allenamenti contano e servono a dimostrarmi chi è carico. Può dare di più"