L'uomo più decisivo della Fiorentina: Tre gol...e nove punti!

Stefano Del Corona  | 
Beltran esulta dopo il gol al Verona. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Lucas Beltran in campionato, con la maglia della Fiorentina ha realizzato fin qui tre reti. Un bottino non straordinario, ma tenuto conto del minutaggio avuto e del fatto che è alla sua primissima esperienza nel nostro campionato, questo dato rappresenta un piccolo raggio di luce in vista del prosieguo della stagione. 

Un rapporto gol/punti da fare invidia

Tre reti, per carità, di non meravigliosa fattura, ma che fanno di lui uno tra i giocatori più decisivi, se non il più decisivo nel rapporto gol/punti presenti in squadra; tre reti fatte…e nove i punti incamerati dai viola. Non è da tutti poter vantare una statistica del genere. 

Beltran segna su rigore alla Salernitana. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

I tre centri dell'argentino

E' stato lui a mettere in discesa la partita contro la Salernitana, realizzando dal dischetto l'1-0 (gara poi finita 3-0 per i gigliati). Ma soprattutto l'ex River è stato determinante nelle vittorie conseguite, entrambe per 1-0, contro Verona in casa (partita in cui la Fiorentina è stata a lungo in grande difficoltà) e Monza in trasferta. 

Da questo punto di vista ci troviamo davanti ad un qualcosa di molto raro nel nostro panorama calcistico: ogni rete una sentenza. 

Beltran come Vlahovic, a Monza una rete da attaccante feroce. Il parallelismo fra i due numeri nove
C'era un tempo - nemmeno più di tanto remoto - in cui la Fiorentina aveva un grande attaccante. Anzi, centravanti. Sì,...

💬 Commenti