Jacopo Vicini
Jacopo Vicini
Aleksandr Kokorin. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
Aleksandr Kokorin. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Maximilian Dolghi è un ragazzo tifoso della Roma. Lavora a Villa Stuart e negli anni è diventato amico di tanti calciatori che sono passati dal prof Mariani. Tra cui, anche, Aleksandr Kokorin. "Ero a bere il caffè con Francesco Totti - ha raccontato a Cronache di spogliatoio - il giorno in cui ha annunciato il ritiro dal calcio. La storia cambiava e io l’ho visto con i miei occhi. Sono arrivato a Trigoria: ‘Francesco Totti la sta aspettando’. Non mi conosceva, ma saputa la mia storia aveva accettato di bere un caffè insieme a me, in un giorno così importante. Lavoro con Mariani, il chirurgo che ha operato Totti prima del Mondiale e il capitano, al suo ritorno, gli ha regalato una Coppa del mondo in miniatura. Gli ha detto: ‘Mi hai convinto che ce l’avrei fatta, senza di te non sarebbe stato possibile’. 

Nel 2018 Kokorin, quando giocava nello Zenit di Mancini, si ruppe il crociato. Su consiglio dell’allenatore andò a farsi operare a Villa Stuart. Abbiamo stretto un’amicizia importante. Poi quando Kokorin è arrivato a Firenze, mi chiese di licenziarmi per seguirlo. Chiesi un mese di ferie per accompagnarlo, Kokorin voleva alloggiare al Four Seasons come una vera star e mi ha fatto vivere in un altro albergo di lusso sotto suo nome: ogni tanto la gente mi scambiava per lui. Ho aiutato Kokorin a prendere casa e alla fine siamo andati in quella di una leggenda viola: Batistuta. Sono moldavo, tifoso della Roma. A 10 anni sono venuto in Italia con mia mamma, volevo entrare nel mondo del calcio e con il mio lavoro a Villa Stuart ho realizzato il mio sogno".

Macia, dove eravamo rimasti?
Il destino è molto ciclico quando si parla di Fiorentina. I ritorni si susseguono uno dietro l'altro e questa volta a r...

💬 Commenti

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo