La Fiorentina batte due colpi a Como e trova una vittoria fondamentale per staccarsi dai bassifondi della classifica
Como-Fiorentina 1-2
Fiorentina: De Gea; Dodô, Pongracic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Fagioli (84' Ndour), Brescianini; Harrison, Kean (84' Piccoli), Solomon. All.: Vanoli.
Reti: 26' Fagioli, 54' Kean (rig.), 77' aut. Parisi.
-
50'
Finisce qua! La Fiorentina vince 2-1 a Como grazie ai gol segnati da Fagioli nel primo tempo e Kean nella ripresa sul calcio di rigore!
-
47'
Occasione per Piccoli!
Ndour serve Piccoli, che calcia verso la porta senza però prendere la mira e tirando direttamente su Butez.
-
46'
Ammonito Ranieri per proteste.
-
45'
Assegnati cinque minuti di recupero.
-
43'
Espulso Morata nel Como!
Espulso Morata, Como in dieci! L'attaccante del Como spinge Pongracic a pallone lontano, si prende il secondo giallo e viene espulso.
-
42'
Ammoniti sia Morata che Mandragora per proteste: il centrocampista viola era diffidato e salterà quindi la prossima gara di campionato contro il Pisa.
-
41'
Espulsione sulla panchina lariana
Confusione in campo, con il Como che protesta per un tocco in area di Mandragora. Per le proteste viene espulso un componente della panchina del Como.
-
39'
Cambi nella Fiorentina: escono gli autori dei due gol Fagioli e Kean, vanno in campo Ndour e Piccoli.
-
37'
Ammonito Jesus Rodriguez per fallo commesso su Dodô.
-
34'
Autogol della Fiorentina
Segna il Como: spizzata di Morata, Parisi sbaglia totalmente l'intervento in area e spedisce il pallone nella porta difesa da De Gea. Gara riaperta per il Como.
-
75'
Prova un'incursione in area Addai, chiude su di lui Brescianini.
-
28'
Entra anche Caqueret, il Como non ha più sostituzioni a disposizione.
-
27'
Destro di Jesus Rodriguez, lo devia Morata che mette fuori. Ma lo spagnolo era anche in fuorigioco.
-
25'
Molto arrabbiato Vanoli, probabilmente con Fabregas. L'allenatore della Fiorentina viene espulso dall'arbitro.
-
24'
Cade in area di rigore viola Jesus Rodirguez. Il giocatore del Como cerca il contatto con Harrison. Marchetti non cade nel tranello e lascia correre.
-
22'
Pallone basso verso Kean, che lo lascia sfilare intenzionalmente per Brescianini che si era inserito dentro l'area. Il centrocampista però stoppa male il pallone. Tutto vanificato dal guardalinee che segnala un fuorigioco.
-
20'
Occasione per il Como su azione d'angolo. Succede di tutto a due passi dalla porta di De Gea, con Parisi che viene atterrato da Vojvoda, poi Morata mette fuori.
-
19'
Brescianini interrompe con un fallo una potenziale azione pericolosa del Como. Solo richiamo per lui e non cartellino giallo come richiedevano a gran voce i giocatori della squadra di casa.
-
15'
Gioco interrotto per un po' di tempo per alcuni problemi fisici lamentati da Pongracic. Il difensore viola dovrebbe essere stato colpito alla testa in una precedente azione del Como.
-
13'
Altre due sostituzioni per Fabregas con Addai e Morata in campo per Perrone e Douvikas.
-
12'
Destro di Baturina, che cade a terra, ma fa partire lo stesso un tiro insidioso che termina di poco fuori.
-
11'
Azione personale di Jesus Rodriguez che calcia di destro da dentro l'area. Para a terra De Gea.
-
9'
GOOOOOOOLLLLLLL
Kean implacabile dal dischetto. Il centravanti viola piazza la palla sotto la traversa e ora è doppio vantaggio della Fiorentina contro il Como.
-
7'
Rigoreeeeee
Mandragora steso in area da Perrone. Intervento da calcio di rigore per la Fiorentina.
-
5'
Ci prova Parisi che lascia partire un buon sinistro dai venti metri. Peccato che sulla traiettoria si ritrovi Kean che blocca involontariamente la conclusione del compagno.
-
4'
Kempf trattiene e stende Kean a metà campo. Il centravanti era andato via al proprio marcatore. Inevitabile l'ammonizione per il giocatore del Como.
-
3'
Ottimo intervento difensivo di Pongracic ad anticipare Douvikas a pochi passi dalla porta gigliata.
-
1'
Sostituzioni per il Como con Alberto Moreno e Jesus Rodriguez che prendono il posto di Valle e Kuhn.
-
1'
Via alla ripresa. Questa volta il calcio d'inizio lo dà la Fiorentina.
-
46'
Termina il primo tempo con Kean che non ha saputo gestire bene un potenziale contropiede pericoloso della squadra. Comunque Fiorentina in vantaggio per 1-0.
-
45'
Un minuto di recupero poi terminerà il primo tempo.
-
45'
Rinvio sbagliato di De Gea, che innesca involontariamente Perrone. Palla addosso poi a Baturina, il quale entra in area viola e calcia di sinistro, ma mette alto.
-
43'
Da un fronte all'altro, cross di Harrison respinto dalla difesa del Como. Sull'altro versante Douvikas anticipa tutti ma mette alto sopra la traversa con un'incornata forte ma fuori misura.
-
42'
Dopo un'azione tambureggiante del Como arriva un cross morbido dalla destra di Vojvoda per Paz, colpo di testa parato facilmente da De Gea.
-
38'
Altro sinistro velleitario per Paz da fuori area. Pallone resoterra finito anche fuori di qualche metro rispetto alla porta difesa da De Gea.
-
37'
Dodo si muove sulla destra e cerca una verticalizzazione per Kean. Passaggio troppo lungo in profondità del brasiliano per il centravanti viola e viene bloccata da Butez.
-
33'
Sinistro al giro dalla distanza provato ancora da Paz, ma il giocatore del Como sbaglia cmpletamente la conclusione che termina altissima.
-
33'
Per la Fiorentina, buona mezz'ora di gioco per Fagioli e anche Harrison molto coinvolto anche se con risultati alterni. Finora poco chiamati in causa Solomon e soprattutto Kean.
-
31'
Il Come prova a riversarsi nella metà campo della Fiorentina, ma fa fatica a trovare spazi, anche perché la squadra di Vanoli resta tutta dietro la linea della palla.
-
28'
Taglio in area di rigore di Paz che anticipa Ranieri ma mette fuori di esterno sinistro. Palla che termina sull'esterno della rete.
-
26'
GOOOOOOLLLL!!!!!
Azione caparbia di Fagioli, che recupera palla quasi al limite dell'area del Como. Si incunea, vince un rimpallo e batte Butez da pochi passi con un destro preciso.
-
24'
Molto dinamico a sinistra Parisi, che ha gamba e prova a sfruttarla sia in fase difensiva che in quella offensiva.
-
22'
Ricorre spesso al lancio lungo di De Gea la Fiorentina. A volte per necessità, altre volte per scelta.
-
19'
Risposta del Como con un sinistro dalla distanza di Paz che viene bloccato a terra agevolmente da De Gea.
-
18'
Harrison prova a farsi vedere, partecipando molto alla manovra viola. Fa partire un sinistro dai venti metri che termina però fuori.
-
16'
Indicazione chiara dal punto di vista tattico per la Fiorentina, che quando difende si mette col 4-5-1 con Harrison e Solomon che si schiacciano sulla linea dei centrocampisti.
-
14'
Cross lungo di Harrison dalla destra per Brescianini, dall'altra parte. La Fiorentina guadagna un angolo. Dal corner colpo di testa di Ranieri che finisce fuori.
-
10'
Ottima apertura verso Harrison che si ritrova da solo sulla fascia destra. L'inglese però rallenta la propria azione e sbaglia completamente l'uno contro uno. perdendo palla all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore del Como.
-
8'
Manovra molto ragionata quella della Fiorentina che ha l'evidente obiettivo di cercare di tenere bassi i ritmi.
-
6'
Duro scontro a metà campo da Kempf e Mandragora. A rimanere a terra è il centrocampista della Fiorentina che ci mette un po' prima di riprendersi
-
4'
In barba alla scaramanzia, la Fiorentina ha deciso di scendere in campo quest'oggi con la maglia arancione, che è stata fin qui indossata in una sola circostanza…
-
2'
Prova a rispondere subito la Fiorentina ma Harrison ignora la sovrapposizione di Dodo e viene fermato al limite dell'area lariana.
-
1'
Cross insidioso di Paz dalla destra, Pongracic in mezzo all'area decide di non correre rischi e mette di ginocchio in calcio d'angolo.
-
1'
Via alla partita. Comincia l'incontro tra Como e Fiorentina con il primo pallone gestito dai padroni di casa.



