L'allenatore della Fiorentina Femminile Antonio Cincotta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions contro il Manchester City: "Siamo qui perché ce lo meritiamo, soprattutto per quanto fatto a Praga. Affronteremo una delle candidate a sollevare questa coppa e per noi è un onore poterci misurare con loro. Abbiamo rappresentato al meglio l'Italia in questi ultimi anni, ma ci sono capitate diverse super-potenze europee e con queste squadre si vede un divario ancora importante".

E poi ha aggiunto: "Questa è la stagione più difficile della nostra storia, non ci era mai capitato di avere quotidianamente quasi sempre il 50% delle calciatrici fuori. Il turnover non esiste, non posso far rifiatare neanche chi ne avrebbe bisogno, in allenamento siamo sempre su numeri straordinariamente bassi. Per me la motivazione più grande, quella che cerco di trasferire alle ragazze, sta nell'onorare la maglia dando il meglio".

E infine: "Le ragazze del City hanno possibilità incredibili e alcune di loro sono campionesse del mondo, ma nell'ultima sfida abbiamo minimizzato le loro qualità e massimizzato le nostre. Vogliamo ricordarci che di fronte a squadre così forti abbiamo sempre fatto la miglior prova possibile, e faremo ogni cosa in nostro possesso per onorare la Champions, la Fiorentina, Firenze e la proprietà".


💬 Commenti