​​

Lezzerini che difende i pali della Fiorentina. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
Lezzerini che difende i pali della Fiorentina. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Tanti anni nelle giovanili della Fiorentina, per poi debuttare anche in Serie A ed Europa League in maglia viola: Luca Lezzerini adesso è ad un passo dal fare il suo ritorno tra i pali a Firenze dopo 8 anni. Il portiere classe ’95 ha difeso i pali di Avellino, Venezia e Brescia, totalizzando oltre 150 presenze in Serie B.

Il portiere arriva a parametro zero

Ora l’estremo difensore romano, dal 2009 al 2015 a Firenze, è pronto a rientrare a far parte della rosa gigliata e a ricoprire il ruolo di terzo portiere, dietro a David De Gea e Tommaso Martinelli. Svincolato dopo il fallimento del Brescia, Lezzerini arriva a parametro zero. Il portiere firmerà un contratto annuale con opzione di rinnovo per altre due stagioni e sarà una pedina strategica per le liste della Fiorentina.

Una pedina utile

Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Lezzerini potrà essere inserito nell’apposito spazio della lista dei calciatori viola per la Serie A riservato agli elementi ‘formati nel club’, senza occupare invece una casella extra come avrebbe fatto il partente Oliver Christensen. Lezzerini ha infatti giocato dai 14 ai 20 anni ininterrottamente con la Fiorentina. Considerata anche l’imminente uscita di Sottil che rientrava nel parametro suddetto, il portiere classe ’95 è una mossa utile alle esigenze viola.


💬 Commenti (2)