Questo pomeriggio il neo attaccante della Fiorentina Femminile Valentina Giacinti, autrice della rete del vantaggio nella sfida di quest'oggi contro la Juventus, ha commentato la prestazione della squadra ai canali ufficiali del club viola. Queste le sue parole:

"Oggi mi sono molto divertita, perchè quando c'è sacrificio si crea anche collaborazione e si forma il gruppo. É bello portare a casa questo tipo di risultati, per noi è come una vittoria perchè pareggiare in casa della Juventus. In settimana lo definivo un miracolo sportivo, adesso posso dire che abbiamo fatto un mezzo miracolo sportivo e dobbiamo essere orgogliose ognuna di noi e continuare a lavorare con questa mentalità. Dobbiamo pensare che siamo realmente forti, per fare bene dobbiamo semplicemente darci una mano tra di noi.

Il primo gol con la maglia della Fiorentina? Ho visto il portiere fuori dai pali e, seguendo l'istinto da attaccante, ho deciso di provarci. Quando la palla è entrata in porta mi sono come liberata. Avevo bisogno di un gol, avevo bisogno di tirare fuori il meglio di me stessa in questa partita perché avevo bisogno di ritrovarmi. Questa è la Valentina che voglio oggi e che vorrò sempre. La sfida di coppa Italia con l'Empoli? Adesso dobbiamo pensare subito all'impegno di Coppa, perchè è vero che abbiamo fatto un bel risultato ma non vogliamo rovinare il nostro percorso. Dobbiamo cercare di farci trovare concentrate per l'Empoli per portare a casa una vittoria per rendere meno complicato il ritorno".


💬 Commenti