Jacopo Vicini
Jacopo Vicini
Gonzalez si infortuna in Ferencvaros-Fiorentina. Foto: Fiorentinanews.com
Gonzalez si infortuna in Ferencvaros-Fiorentina. Foto: Fiorentinanews.com

E se le prestazioni in campo non sorridono, a mettersi di traverso in un momento non proprio felice per la Fiorentina è stata anche la sfortuna. Come sottolinea La Nazione, sono ben undici da inizio stagione i giocatori che, per un motivo o per un altro, sono stati costretti a stare lontano dal campo per più di un mese. 

Tra lungodegenti e sfortune dell'ultimo minuto

Tra di loro i lungodegenti Dodo e Castrovilli, oltre all'attuale infortunato Christensen che dovrebbe rientrare i primi di marzo. Sempre riguardo al presente, c’è l’incognita Kouame i cui tempi di recupero dalla malaria sono incerti. Intanto l'ivoriano per a coppa d’Africa ha saltato 9 partite. 

Un problema non da poco per il progetto Italiano

Tra operazioni, infortuni e malattie, le cause delle assenze sono state tante e hanno inevitabilmente inciso sul cammino della Fiorentina fino ad ora. E se la rosa è già corta di suo, le defezioni hanno dato molte meno alternative a Italiano rispetto anche allo scorso anno. Punto principale del lavoro del mister viola è fare sentire tutti coinvolti e pronti a dare una mano. 

Barak, l'esempio lampante della situazione

Esempio lampante di ciò è la stagione di Barak, totalmente differente da quella dello scorso anno: prima vice Bonaventura e uomo Conference con il gol a Basilea, ora rimpiazzato da Beltran alle spalle delle punte. La brutta infezione polmonare ha lasciato strascichi da inizio stagione e il ceco è stato anche vicino all'addio. 

Italiano contro Sarri come presente contro futuro alla Fiorentina? Un'idea stuzzicante ma un carattere che difficilmente si sposerebbe con chi decide
Italiano in crisi? Italiano che rischia? Vedremo. Certo il calcio nel nostro paese è così, si può passare dalle stell...

💬 Commenti (1)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo