Costacurta: "La Fiorentina sta andando verso una bellissima direzione. Fazzini e Viti? I giovani aiutano a creare un gruppo solido. Dzeko può ancora dire la sua"

L'ex calciatore Alessandro “Billy” Costacurta ha parlato dal premio “Fair Play Menarini”. Ecco le sue parole sulla situazione in casa Fiorentina, a partire dall'arrivo di Pioli: “Rappresenta un bel mattone su cui lavorare, è uno dei migliori allenatori italiani e lo ha dimostrato. Io poi ho un debole in particolare, perché recentemente ho visto il Viola Park e me ne sono innamorato”.
E aggiunge: “Leggendo gli acquisti, sostengo che la dirigenza stia andando verso una bellissima direzione. Credo che la Fiorentina continuerà a rappresentare un'élite del calcio italiano, perché vedo dei nomi nel giro del mercato che mi piacciono molto. Fazzini e Viti? Puntare sui giovani italiani è la strada giusta per un gruppo solido. Così è più facile creare dei ponticelli tra i giocatori stessi, cosa molto importante soprattutto quando sono giovani. Purtroppo in Italia manca la pazienza sotto il profilo dei risultati. La Fiorentina si è comunque assicurata due ottimi giocatori”.
Su Dzeko: “Può dire ancora la sua. Ha un'intelligenza tattica meravigliosa, può tranquillamente giocare ancora. Anche perché la Serie A non ha i ritmi straordinari del calcio inglese, ecco”.