Giaretta: "Il Pafos ha alcuni calciatori che possono dar fastidio alla Fiorentina ma per noi è una gara difficilissima. Palladino farà meno turnover per vincere e ottenere la qualificazione"
Cristiano Giaretta, direttore sportivo oggi al Pafos, ha parlato a Sky Sport della sfida di questa sera in Conference League contro la Fiorentina al Franchi.
‘Il Pafos sta crescendo sotto ogni aspetto, siamo competitivi’
"Siamo un club ambizioso e fresco. La proprietà russa ha comprato il club 6 anni fa e stiamo correndo velocemente, questa ambizione si traduce in investimenti anche sulle infrastrutture. Ci mettono nelle migliori condizioni per fare il nostro lavoro, il Pafos sta correndo velocemente verso alti livelli. Ora stiamo cercando di vincere il campionato, ci siamo qualificati alla Conference, lo scorso anno abbiamo vinto la coppa… Si sta creando entusiasmo e Pafos sta crescendo in termini di appeal. Lo scorso anno abbiamo attirato giocatori da contesti importanti, ora abbiamo un buonissimo livello e siamo competitivi. Il centro sportivo presto sarà dedicato all'Academy, per la prima squadra sarà costruito un nuovo centro sportivo. C'è un modello, c'è voglia di fare calcio con ambizione".
‘C’è qualche calciatore che può dar fastidio alla Fiorentina, Palladino farà meno turnover perchè…'
"Le insidie per la Fiorentina? La nostra forza è la coralità. Abbiamo giocatori che hanno qualità superiore a livello individuale, ma il nostro allenatore è stato bravo a creare compattezza e identità. Per noi è una gara difficilissima, ma nel nostro contesto in altre sfide siamo riusciti ad essere dominanti. C'è qualche giocatore che potrebbe dare fastidio ai colossi della Fiorentina. Credo che Palladino farà meno turnover rispetto al passato, almeno questa è la mia sensazione anche leggendo le sue parole in conferenza. Vogliono vincere per sistemare la pratica qualificazione, quindi mi aspetto turnover sì, ma non così massiccio. La Fiorentina è una bellissima realtà e ha tutte le carte in regola per dare fastidio fino al termine della stagione in Serie A".