​​

Mancava da tre stagioni in Serie A ma l'ultima con pubblico presente è datata addirittura 2019 e così dopo cinque anni abbondanti tornerà il confronto tra Antonio Conte e il pubblico di Firenze. Un rapporto sempre particolare, come ricorda il Corriere Fiorentino, fatto di ironia, offese ma mai trasceso per la verità. Sebbene l'ex tecnico di Juve e Inter sia ritenuto "il più antipatico di tutti", è stato anche l'unico a rispondere sempre con ironia, come quando mimò il gesto del violino per accompagnare alcuni cori contro di lui o quando riconobbe l'originalità dei fiorentini, che gli avevano lanciato dei parrucchini.

Oggi nel match del Franchi si ripresenterà in veste di tecnico del Napoli e sicuramente ci sarà occasione per rifrescare un'accoglienza quasi finita nel dimenticatoio.

Di Chiara: "Ho avuto la fortuna di vivere ogni giorno con Baggio a Firenze. In quel Napoli-Fiorentina fece un gol strepitoso ma Maradona girò la partita solo con la sua presenza"
Alberto Di Chiara c'era in un celebre Napoli-Fiorentina del passato: era la stagione 1989/90, quella del gol strepitoso ...

💬 Commenti (6)