A margine della conferenza stampa di presentazione della FacolCup, la cui finale quest'anno si disputerà al Viola Park nello stadio Davide Astori, ha parlato il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini: “L'idea nasce molto tempo fa, il direttore Joe Barone aveva sposato questo progetto e adesso la Fiorentina ci tiene a portarlo avanti. E' bello che le facoltà delle Università di Firenze giochino la finalissima qui a Bagno a Ripoli all'interno del Viola Park. Barone è sempre stato legato ai giovani ed è un motivo in più per aderire a questo evento”. 

“Barone manca tanto, ancora non mi capacito”

Poi Casini ha aggiunto: “Non solo il Viola Park, ma anche altri impianti di Bagno a Ripoli ospiteranno le partite della FacolCup e questo ci rende orgogliosi. Complimenti ai giovani ragazzi che hanno ideato questo progetto. Barone? Ieri allo stadio ho visto la sua famiglia molto commossa. Dopo un mese dalla sua scomparsa ancora ci aspettiamo di vederlo arrivare, non è facile superare la sua assenza. Joe ha lasciato tanto, io stesso ho condiviso tante esperienze con lui e non riesco ancora a credere che non ci sia più. Ma se oggi il Viola Park esiste il merito è in gran parte suo: un'eredità importante che resterà per sempre".

“A giorni inizieranno i lavori per il Viola Parking"

Casini ha poi fatto il punto sulla situazione parcheggio: “Ci sono ottime notizie, perché il Viola Park si è allargato di altri 4 ettari ed è questione di giorni per l'avvio del cantiere. Queto parcheggio si farà e sarà ad altra sostenibilità: terreno permeabile, minima infrastrutturazione, autoproduzione dell'energia con impianti led e quant'altro. Sarà pronto per il prossimo ritiro estivo della Fiorentina, quindi per luglio. Ottimo il rapporto tra noi e la società per avviare un percorso che porti alla realizzazione di un parcheggio in tempi rapidi”. 

Presentata la terza edizione della FacolCup, e quest'anno la finale sarà al Viola Park! De Vita: "Abbiamo parlato con Commisso, era entusiasta" - FOTO FN
A mezzogiorno si è tenuta all'interno del Media Center del Viola Park la conferenza stampa della FacolCup. Si tratta di...

💬 Commenti (5)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo