Ok, il monte ingaggi è (quasi) giusto. Le ultime cessioni in extremis e qualche pedina che non ha trovato collocazione: il quadro sugli esuberi
Quasi 4 milioni la cifra tagliata dal monte ingaggi rispetto all'anno passato. E di fatto la Fiorentina aveva approcciato all'ultimo mercato estivo con il preciso diktat di Commisso: abbassare il totale degli stipendi della rosa. Dopo le partenze dei giocatori in scadenza e dunque svincolati, tra cessioni e nuovi arrivi, il club viola arriverà a 66 milioni lordi rispetto ai precedenti 70.
Una cifra che però la Fiorentina raggiungerà solo dopo aver ceduto ufficialmente Barak e Brekalo al Kasimpasa in Turchia. I due passeranno al club turco nelle ultime ore di mercato ancora aperto nel paese dell'Anatolia e abbasseranno il monte ingaggi viola di quasi 5 milioni lordi, arrivando così a 66 milioni.
Qualche esubero probabilmente rimarrà in rosa, come Christensen, Sabiri e Infantino. Il portiere è stato chiuso da De Gea e della permanenza di Terracciano e Martinelli. Per lui si erano affacciati dalla Serie B, ma il suo stipendio ha bloccato ogni trattativa. Riflessioni in corso su Sabiri: potrebbe essere liberato a zero con conguaglio dopo il mancato addio. Infine Infantino, il cui passaggio al Cosenza è sfumato all'ultimo ed è costretto a rimanere a Firenze ancora da oggetto misterioso. Loro tre, valgono circa 2,5 milioni di ingaggi lordi a bilancio.