Odriozola: "La Fiorentina è Firenze. Tutti in città tifano la Viola, c'è grande senso di appartenenza: è qualcosa che mi affascina"

Il terzino della Fiorentina Alvaro Odriozola ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale viola in cui si è soffermato su moltissimi temi.
A cominciare dalle differenze tra Madrid, Monaco, San Sebastian e Firenze: “Non credo esista una squadra che goda di maggiore esposizione mediatica del Real Madrid.
Il Madrid è una squadra conosciuta in ogni angolo del pianeta. Puoi trovarti nell’angolo più remoto dell’Africa, ma comunque troverai qualcuno con la maglietta del Real Madrid. È la squadra globale per eccellenza, sicuramente è la più conosciuta. A Madrid tutto quello che succede ha un’eco enorme.
Il Bayern è una squadra molto particolare. Sembra molto grande, ma in realtà il club, le persone, ti fanno sentire parte di una grande famiglia. Monaco non è grande come Madrid, ma il Bayern è un grandissimo club.
A me piacciono molto le squadre come la Fiorentina, la Real Sociedad. E la cosa che mi piace di più di entrambi i club e che li accomuna è il loro radicamento e il senso di appartenenza che generano nelle rispettive città.
La Fiorentina è Firenze. Tutti a Firenze tifano per la Fiorentina e sono molto appassionati. A San Sebastián succede lo stesso.
Tutti a San Sebastián amano la Real Sociedad e tanto a Firenze quanto a San Sebastián le squadre della città rappresentano un modo di vivere. È qualcosa che mi affascina.
Dico spesso che la Fiorentina mi ricorda la Real Sociedad ed è per questo che qui mi trovo molto bene".