Marelli: "E' inaccettabile che le interviste come quella di Gasperini restino senza punizioni. Il comunicato della Lazio è..."

L'ex arbitro ed avvocato, Luca Marelli è intervenuto sul suo blog lucamarelli.it parlando del comportamento di Gian Piero Gasperini:
"Le dichiarazioni di Gasperini ormai non sorprendono più: sempre pronto ad attaccare gli arbitri per decisioni sfavorevoli, naturalmente niente da obiettare nel caso in cui qualche fischio dovesse andare a penalizzare gli avversari. Al di là delle simpatie personali (e Gasperini lo ritengo un eccellente allenatore), questi atteggiamenti li ho sempre condannati: per tal motivo ritengo inaccettabile che le interviste come quella di ieri pomeriggio rimangano senza punizioni disciplinari da parte del Giudice Sportivo.
L’ho scritto in tante circostanze e lo ribadisco per l’ennesima volta: è fondamentale che si torni alle segnalazioni in merito da parte della Procura Federale perché ormai chiunque può esprimersi come meglio crede senza incorrere nemmeno in una multa. E le dichiarazioni senza senso si ripetono ogni settimana.
Dall’altra parte, poi, viene ulteriormente peggiorata la situazione.
Se, da un lato, le dichiarazioni di Gasperini non sono accettabili, altrettanto inaccettabile è il comunicato ufficiale della Lazio. Capisco la volontà di difendere un proprio tesserato ma i giudizi su un allenatore avversario non è materia da affidare ad un testo scritto. Se non si pone rimedio in fretta a queste assurdità, ci aspetta un campionato ancor più velenoso rispetto a quelli passati".