Rui Vitoria: "La Fiorentina è una squadra flessibile, con tanti calciatori che possono fare la differenza. Abbiamo curato ogni dettaglio, servirà la massima concentrazione"

Alla vigilia del match di Conference League con la Fiorentina, ha parlato l'allenatore del Panathinaikos Rui Vitoria: “Siamo consapevoli del valore dell'avversario, dovremo essere competitivi e ambizioso. Rappresentiamo il nostro club e partiamo fiduciosi, non dimentichiamoci che la qualificazione si gioca su 180 minuti. Sarà quindi fondamentale mantenere la concentrazione e una certa disciplina tattica”.
“Contro le big abbiamo sempre fatto bene”
“In certe partite - ha aggiunto - la mentalità si trova da sola, e poi abbiamo fatto sempre bene contro le big. Per noi sarà la quindicesima partita da inizio gennaio, stiamo giocando tantissimo e finora abbiamo alternato risultati buoni e meno buoni. La fase più difficile della stagione però è alle spalle".
“La Fiorentina ha qualità in ogni interprete”
Sulla Fiorentina: “Segna molto sui calci piazzati ma non solo, il nostro compito sarà tenerli lontani dall'area di rigore e per farlo servirà una buona organizzazione difensiva. Abbiamo lavorato molto sui dettagli, dovremo essere efficaci al massimo. Vedremo come si presenterà la Fiorentina, ma è una squadra flessibile che cambia spesso modulo e interpreti. Chiunque giochi comunque ha qualità".
“I nostri tifosi saranno fondamentali”
Sui tifosi: “Faccio un appello: venite allo stadio, sosteneteci, abbiamo bisogno anche di voi per battere la Fiorentina. Il nostro stadio è grande e difficile da riempire, ma con i tifosi a supportarci i calciatori daranno qualcosa di più”.