​​

La gara con l’Atalanta è stata magica per tutti, per Piatek forse un po’ di più. Il ‘pistolero’ ha corso, lottato, e soprattutto segnato una doppietta decisiva ai fini della qualificazione. Dopo lo squillo di Napoli, sono tre i gol segnati (tutti in Coppa Italia) dall’arrivo a Firenze.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, contro lo Spezia cercherà il primo acuto anche in campionato proseguendo nel percorso che si è fissato in testa nel momento esatto in cui ha deciso di vestirsi di viola: tornare il bomber che è stato e convincere il club ad esercitare il diritto di riscatto pattuito con l’Hertha Berlino (circa 15 milioni). Il polacco sta iniziando ad entrare nei meccanismi di Italiano.

Con la Lazio non è partito titolare solo perché aveva saltato diversi allenamenti e non era al top. A Bergamo, pur non essendo al 100%, ha giocato dall’inizio e così pare poter fare lunedì a La Spezia. Il ballottaggio con Cabral rimarrà aperto di partita in partita, ma al momento Piatek può contare su quasi un mese di vantaggio, oltre che su una conoscenza più approfondita del campionato italiano.


💬 Commenti