La nuova vita di Amrabat

Il grande protagonista della vittoria della Fiorentina contro lo Spezia è stato Sofyan Amrabat. Il marocchino ha sbagliato in occasione del gol del pareggio di Agudelo, ma si è rialzato ed è risultato decisivo trovando la rete della vittoria. Come si legge sul Corriere dello Sport-Stadio, si è trattato della prima esultanza con la maglia viola a distanza di più di cinquecento giorni dall’esordio.
Domenica tornerà dal 1’ Torreira dopo la squalifica e Amrabat è destinato ad accomodarsi nuovamente in panchina, ma la partita del Picco ha lasciato una convinzione diversa. Quando mister Italiano ne avrà bisogno sa di poter contare sul marocchino, soprattutto ora che Pulgar è stato ceduto e c’è bisogno di un vice dell’uruguaiano.
Per l’ex Verona è come una rivincita. Nell’ultimo periodo è sempre riuscito ad esprimersi bene con il suo Marocco, come in Coppa d’Africa, ma quasi mai con il club. La “pesantezza” di essere costato molto e di essere stato scelto da Rocco Commisso in persona non hanno certo aiutato ad alleggerire la pressione. Adesso, però, può iniziare una nuova vita a Firenze per l’ex Verona.