Continua il pressing per Baldanzi, previsto un nuovo incontro a breve. Ma Gasperini prova a complicare i piani viola
La Fiorentina continua ad avere come obiettivo di mercato principale il trequartista della Roma Tommaso Baldanzi. L'ex Empoli sta trovando poco spazio quest'anno nella capitale e gradirebbe un ritorno in Toscana.
Il ruolo di Baldanzi
Il trequartista andrebbe a rinforzare il reparto avanzato viola, dando a Vanoli più possibilità tattiche. Oltre al ruolo naturale di vice-Gudmundsson, Baldanzi potrebbe anche giocare in attacco formato da Kean e due seconde punte o nel trio tutto fantasia del 4-2-3-1 ipotizzato in conferenza stampa dal tecnico viola.
Una tratttiva d'incastri
Nella prossima settimana è in programma un nuovo incontro fra la Fiorentina e la Roma per provare a venire a capo di una trattativa tutt'altro che banale. A complicare l'arrivo del trequartista infatti si è messo di mezzo il tecnico giallorosso Gasperini; non sicuro di voler cedere il classe 2003 e desideroso di trasformare la cessione di Baldanzi in uno scambio. Non è un segreto che la Roma sia fortemente interessata al giovane viola Niccolò Fortini. Lo scrive il Corriere dello Sport.



