​​

Nel suo pezzo su Repubblica, Stefano Cappellini commenta il ritorno di Italiano a Firenze, anche nell'ottica del raffronto con Palladino:

"Ma a qualcuno interessa ancora la partita con il Bologna? Perché dovrebbe, eccome. C’è da fare il possibile per lasciare aperta una speranza europea, per quanto flebile, e c’è soprattutto da salvare la faccia, perché sbracare nelle ultime due partite non farebbe bene a nessuno e alle grandi squadre non succede. Se vogliamo provare a diventarlo dobbiamo passare anche da momenti come questi, dove l’imperativo è rialzarsi subito. 

Ora però sembrano essere quasi tutti presi dal referendum Palladino sì-Palladino no, che a Firenze raggiungerebbe il quorum in carrozza. A chi invoca un immediato allontanamento del mister continua a mancare una risposta decisiva: cacciare Palladino per prendere chi? Torna Italiano a Firenze e c’è solo da applaudirlo per quel che è stato, dimenticando l’inelegante siparietto dell’andata. Non c’è da essere invidiosi bensì solo da concentrarsi tutti su quel che serve per viverla presto pure noi, quella festa che manca da troppo tempo".

Il Milan sì che lo seguiva da tanti anni Italiano, anche grazie ad una famosa goleada incassata a Firenze. Per l'ex tecnico viola è di nuovo ora di scelte delicate
Ci ricordiamo bene di quando la dirigenza viola rivendicò l'aver seguito il percorso di Vincenzo Italiano “fin dai te...

💬 Commenti (2)