Sofyan Amrabat. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
Sofyan Amrabat. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Durante la conferenza stampa di presentazione di Amrabat al Fenerbahce ha parlato anche il vicepresidente del club turco Acun Ilıcalı. Questo un estratto delle sue considerazioni sull’arrivo dell’ex centrocampista della Fiorentina alla corte di Josè Mourinho:

“Abbiamo aggiunto un giocatore prezioso alla nostra squadra. Amrabat è stato il nostro sogno per molto tempo e lo volevamo vedere al Fenerbahçe. È un trasferimento importante, ma è stato un processo lungo. Abbiamo parlato con Sofyan mesi fa e abbiamo avuto un incontro con lui. Le due parti si sono capite fin da subito per quello che riguarda intenti ed obiettivi futuri". 

"La Fiorentina voleva trattenerlo ma Sofyan ha mantenuto la parola data"

Ha poi elogiato il comportamento professionale del giocatore: "Sebbene abbia ricevuto offerte molto serie dopo quell’incontro, non è sceso a compromessi e ha mantenuto la sua parola: ha sempre espresso di voler arrivare qui il prima possibile. Lo avevamo promesso a Mourinho ed eccolo qui, era la richiesta numero uno del portoghese. Sofyan ha rifiutato tutte e 10 le offerte e si è alzato in piedi, dicendo: 'Voglio andare al Fenerbahce'”. 

“Pur di non lasciare in difficoltà ha giocato una partita incredibile in Conference”

Ha poi concluso: “Nella parte finale della trattativa, la Fiorentina voleva trattenerlo, ma lui ha voluto mantenere la promessa fatta. Nonostante questo, per non lasciare la Fiorentina in difficoltà, ha giocato una partita incredibilmente difficile in Conference League con i viola che sono rimasti in 9. Francamente sono rimasto molto impressionato”.


💬 Commenti (9)